MIGLIORAMENTI FORUM

Idee, consigli e critiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    [ der Direktor ]

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,900
    Reward
    +145
    Location
    Vesuvio (NA)

    Status
    Offline

    MIGLIORAMENTI FORUM
    IDEE, CONSIGLI & CRITICHE

    Vi chiedo gentilmente un parere sulla struttura del forum, se le sezioni sono comprensibili, cosa vi piacerebbe migliorare, quale sezione potenziare, quale eliminare, cosa non vi piace, insomma tutte le idee che vi vengono in mente per migliorare e rendere piacevole la nostra è la vostra vita sul forum.
    Tutte le idee (consigli e critiche) saranno prese in considerazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premium

    Group
    Member
    Posts
    9,817
    Reward
    +63
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Secondo me le sezioni e la navigabilità del forum è buona.
    Il problema sono evidentemente le persone, whatsapp sarà immediato ma ha ucciso il forum.

    Ci vuole l'obbligo di frequenza perchè per me gestire tutto tramite whatsapp è assurdo, io farei diventare la chat solo comunicazione di servizio.
    Per il resto chi vuole prendere accordi via chat lo faccia ma in pvt senza chiedere sempre se c'è tizio o se c'è caio ecc.
    Ci deve esser comunque traccia sul forum del accordo per valutare in caso di ritardi.

    Per il resto sono concorde con l'opinione di Gian in chat sul rompere le palle su chi mettere al fanta o cosa mettere in schedina è ai più un messaggio inutile e rottura di pelotas.

    E comunque vale anche per la chat di F1, io quando la ho aperta era per info di servizio o comunicazioni del ultimo minuto, ma è diventata tutt'altro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,824
    Reward
    +231

    Status
    Online
    Cristian bisogna però riconoscere che grazie alla chat si è creato in clima di amicizia che ci ha fatto conoscere meglio.
    Secendo me la chat ci ha mostrato un po' più per quello che siamo realmente e non come bimbominkia da tastiera di cui i forum (non il nostro) sono pieni.
    Fermo restando che qualsiasi accordo preso e qualsiasi comunicazione vanno tracciato sul forum
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io dico che in primis gli accordi andranno tracciati qui e quindi anche se mi accordo fuori forum riporterò che mi sono accordato con tizio per giorno x e sarebbe gradita conferma di tizio stesso. Per il resto WhatsApp è stato concepito come plus al forum per stringere amicizie oltre la tastiera ed è così ormai per molti di noi.
    È naturale che i nuovi all'inizio facciano un po' il cavolo che vogliono (vedi senzapaura iniziale e quello di ora) ma col passare dei giorni si capisce il nostro intento e spirito...
    Speriamo si possa ripopolare il forum grazie a qualche iniziativa come quelle del Vecio o di Skeggia...
    Il forum è di tutti...
     
    .
  5. Nwlazio72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il forum, per me, è di semplice fruibilità. Il problema, come dicevo in chat, è che la chat di WhatsApp è molto più immediata del forum. Ormai siamo abituati a consultare WhatsApp continuamente. Una richiesta inoltrata tramite chat ha un riscontro immediato rispetto a quanto avviene con il forum. Quindi, per me, nn c'è nulla da cambiare nel forum ma c'è soltanto da cambiare le nostre abitudini. Ritengo che la chat abbia aiutato a conoscerci meglio proprio perché più immediata e se siamo cresciuti è stato proprio grazie alla possibilità di confrontarsi in maniera diretta su tanti argomenti. Concludo dicendo che mi impegnerò in futuro ad utilizzare il forum. Come iniziativa propongo un romanzo sulla F1 come fatto per Fifa anche se scrivere nn è proprio il mio forte.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reward
    +10
    Location
    Villastellone (Torino)

    Status
    Offline
    Io credo che il forum sia perfettamente organizzato e molto chiaro in ogni sua sezione; come già detto oggi penso che il fatto che Whatsapp sia utilizzato da tutti ogni giorno a ogni ora lo renda un mezzo di comunicazione (e nel nostro caso mezzo per accordarsi) più rapido semplicemente per un discorso di abitudine. Io anni fa mi sono sempre accordato tramite i topic per accordi e non ho nessun problema nel tornare a farlo con costanza. Quindi in conclusione secondo me il forum è perfetto così 💪 dobbiamo solo tornare a usarlo tutti anche perché dietro ci sono persone che si impegnano per noi a cui sicuramente farà piacere vedere che il "proprio lavoro NON PAGATO" è apprezzato 💪 non si chiamano mica tutti Zuckerberg 😂 alè ragazzi!! W FMP
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premium

    Group
    Member
    Posts
    9,817
    Reward
    +63
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabiongio (FABBIONE) @ 17/12/2017, 22:47) 
    Cristian bisogna però riconoscere che grazie alla chat si è creato in clima di amicizia che ci ha fatto conoscere meglio.
    Secendo me la chat ci ha mostrato un po' più per quello che siamo realmente e non come bimbominkia da tastiera di cui i forum (non il nostro) sono pieni.
    Fermo restando che qualsiasi accordo preso e qualsiasi comunicazione vanno tracciato sul forum

    Io parlo esclusivamente di gestione forum, è ovvio che la chat sia utile a quanto scrivi.
    Ma inutile alla gestione forum
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reward
    +133
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Comincio col dire che visito quotidianamente il forum. :ok:

    STRUTTURA
    Ho lamentato una certa difficoltà nell'uso dello stesso per una struttura non chiarissima delle varie sezioni.
    Ma...
    Mi sono messo in discussione e ho provato a navigare il forum con la mente aperta, cercando di non rimanere fermo sulle mie posizioni. Liberarmi dai preconcetti.
    E magicamente sono riapparsi i topic che prima mi sembravano sparire da sotto il naso (le classifiche delle scommesse di Paolo, i topic delle giornate di Nations, generalmente tutto ciò che spariva dalla lista degli "Ultimi Post").

    Si, forse si può sfrondare qualche barocchismo qua e la (la tabella che contiene "COMUNICATI UFFICIALI" | "FMP TV" | "TABELLINI TORNEI" potrebbe essere spostata a fondo pagina se ancora necessaria) che rischia di distogliere il focus dalla "ciccia", ossia dai topic.
    Ma tutto sommato la struttura, a questa seconda rilettura, mi sembra funzionare bene.

    CONTENUTI
    Anni fa gestivo un forum per i miei amici di sempre. "Big Match" si chiamava, dal nome dell'evento che settimanalmente, dai tempi del liceo, organizzavamo al fine di incontrarci.
    Come creatore del forum, non sapendo che nickname usare, inventai Bigmatcher. Ed ecco fatta la storia del mio nick.
    Il forum rappresentava un luogo dove poterci incontrare virtualmente, essendo diventate sempre meno frequenti le possibilità di incontrarci dal vivo. Organizzavamo cene, eventi, partite, tornei alla play. Ci raccontavamo cazzate, barzellette, storie. Tenevamo traccia di compleanni, matrimoni, nascite.
    Con l'avvento degli smarphone e dei social il forum (il nostro, come tanti altri) ha visto superarsi in tutte quelle caratteristiche che lo avevano tenuto in vita per così tanto tempo: la possibilità di comunicare broadcast, la vastità del pubblico raggiunto, l'immediatezza del messaggio; solo per citarne alcune.

    Whatsapp ha poi dato la spallata finale.

    Ora quel forum è solo un ricordo. Maledico l'avvento di whatsapp, Ma non posso non arrendermi al progresso.
    Questo per dire che se FMP ancora esiste vuol dire che ha una funzione che nessun programma di messaggistica potrà mai soddisfare.
    Puntiamo su questo per mantenerlo vivo.

    Se ogni idea è ben accetta, la mia è di incrementare il numero di tornei unofficial. Sulla falsa riga del Nations, ma anche in forme più semplici e dal numero minore di partecipanti.
    Sarà il mio personale impegno per il 2018.

    TOPIC RECENTI
    Chiudo con una proposta.
    Troverei utile una vista dei topic che faccia visualizzare tutte le discussioni del forum, a prescindere dalla loro sezione, ordinate per data di risposta decrescente.
    Praticamente quello che c'è nella lista degli "Ultimi Post" in alto a destra, ma in versione completa (senza filtri sul numero di discussioni, o sulla data di ultima risposta) al centro della pagina.


    Ringraziamenti sparsi a chi rende ancora possibile tutto ciò :adorazione:
    Questo è quanto.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reward
    +133
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un consiglio a latere...

    Per i Topic "di riepilogo" (classifiche, sondaggi, etc.), quelli che tipicamente vengono solo modificati nel primo post, proprio al fine di non perderli di vista, è sempre meglio rispondere.
    In questo modo comparirebbero ogni volta nella lista delle discussioni recenti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    [ der Direktor ]

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,900
    Reward
    +145
    Location
    Vesuvio (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bigmatcher @ 18/12/2017, 14:58) 
    Un consiglio a latere...

    Per i Topic "di riepilogo" (classifiche, sondaggi, etc.), quelli che tipicamente vengono solo modificati nel primo post, proprio al fine di non perderli di vista, è sempre meglio rispondere.
    In questo modo comparirebbero ogni volta nella lista delle discussioni recenti.

    Si, su questo hai ragione, anche se per i tornei ufficiali abbiamo risolto mettendo la classifica nel topic di giornata.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bigmatcher @ 18/12/2017, 14:51) 
    Comincio col dire che visito quotidianamente il forum. :ok:

    STRUTTURA
    Ho lamentato una certa difficoltà nell'uso dello stesso per una struttura non chiarissima delle varie sezioni.
    Ma...
    Mi sono messo in discussione e ho provato a navigare il forum con la mente aperta, cercando di non rimanere fermo sulle mie posizioni. Liberarmi dai preconcetti.
    E magicamente sono riapparsi i topic che prima mi sembravano sparire da sotto il naso (le classifiche delle scommesse di Paolo, i topic delle giornate di Nations, generalmente tutto ciò che spariva dalla lista degli "Ultimi Post").

    Si, forse si può sfrondare qualche barocchismo qua e la (la tabella che contiene "COMUNICATI UFFICIALI" | "FMP TV" | "TABELLINI TORNEI" potrebbe essere spostata a fondo pagina se ancora necessaria) che rischia di distogliere il focus dalla "ciccia", ossia dai topic.
    Ma tutto sommato la struttura, a questa seconda rilettura, mi sembra funzionare bene.

    CONTENUTI
    Anni fa gestivo un forum per i miei amici di sempre. "Big Match" si chiamava, dal nome dell'evento che settimanalmente, dai tempi del liceo, organizzavamo al fine di incontrarci.
    Come creatore del forum, non sapendo che nickname usare, inventai Bigmatcher. Ed ecco fatta la storia del mio nick.
    Il forum rappresentava un luogo dove poterci incontrare virtualmente, essendo diventate sempre meno frequenti le possibilità di incontrarci dal vivo. Organizzavamo cene, eventi, partite, tornei alla play. Ci raccontavamo cazzate, barzellette, storie. Tenevamo traccia di compleanni, matrimoni, nascite.
    Con l'avvento degli smarphone e dei social il forum (il nostro, come tanti altri) ha visto superarsi in tutte quelle caratteristiche che lo avevano tenuto in vita per così tanto tempo: la possibilità di comunicare broadcast, la vastità del pubblico raggiunto, l'immediatezza del messaggio; solo per citarne alcune.

    Whatsapp ha poi dato la spallata finale.

    Ora quel forum è solo un ricordo. Maledico l'avvento di whatsapp, Ma non posso non arrendermi al progresso.
    Questo per dire che se FMP ancora esiste vuol dire che ha una funzione che nessun programma di messaggistica potrà mai soddisfare.
    Puntiamo su questo per mantenerlo vivo.

    Se ogni idea è ben accetta, la mia è di incrementare il numero di tornei unofficial. Sulla falsa riga del Nations, ma anche in forme più semplici e dal numero minore di partecipanti.
    Sarà il mio personale impegno per il 2018.

    TOPIC RECENTI
    Chiudo con una proposta.
    Troverei utile una vista dei topic che faccia visualizzare tutte le discussioni del forum, a prescindere dalla loro sezione, ordinate per data di risposta decrescente.
    Praticamente quello che c'è nella lista degli "Ultimi Post" in alto a destra, ma in versione completa (senza filtri sul numero di discussioni, o sulla data di ultima risposta) al centro della pagina.


    Ringraziamenti sparsi a chi rende ancora possibile tutto ciò :adorazione:
    Questo è quanto.

    Da pc tengo traccia di tutte le discussioni alle quali sono "iscritto" premendo il tasto DISCUSSIONI.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reward
    +133
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Discussioni > Discussioni Attive ?

    Ecco. Proprio quello che cercavo.
    Grazie Gianluca con le graffe.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reward
    +133
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che FA-VO-LA

    Discussioni > Discussioni Attive ... ed il forum è tutta un'altra esperienza!!!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premium

    Group
    Member
    Posts
    9,817
    Reward
    +63
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bigmatcher @ 20/12/2017, 11:53) 
    Che FA-VO-LA

    Discussioni > Discussioni Attive ... ed il forum è tutta un'altra esperienza!!!

    vergognati.... sei un pivello... è l'abc del forum

    continua con il figa manual player lì sì che sei sul pezzo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bigmatcher @ 20/12/2017, 11:53) 
    Che FA-VO-LA

    Discussioni > Discussioni Attive ... ed il forum è tutta un'altra esperienza!!!

    :smoke: ;)
     
    .
15 replies since 17/12/2017, 15:29   190 views
  Share  
.