FIFA 16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande SuperChry!

    SE DICI FIFA DICI SEDICI

    Ieri notte, mentre la luna iniziava a tingersi, con la prima amichevole on line giocata con marcozag ho chiuso il primo ciclo esplorativo di questa nuova edizione, o quasi. Posso così abbandonarmi alle prime impressioni maturate attraverso circa 30 partite. ebbene si, il week end è stato spremuto al massimo, soprattutto le notti :asd:

    Anch'io come SuperChry sto giocando offline a livello esperto (10 min) e devo dire che non sento il bisogno di ritocchi nei settaggi. La velocità è ottima, forse l’IA prende decisioni meno “cattive e spietate” ma la partita è sempre contesa, le difese son serrate e si adattano alle situazione per entrambi gli schieramenti. Per iniziare, visto che ancora non ho deciso la mia squadra di approfondimento, personalmente va benissimo.
    Ovviamente non ho ancora giocato ne’ tornei, ne’ avviato carriere e non prevedo di farlo ancora per un bel po’. Solo “calcio d’inizio” e “Match day” quindi, in cerca di una squadra adatta all’apprendimento empatico.
    Con grande sorpresa mi trovo a considerare che forse la modalità meglio riuscita è in versione femminile. Peccato per quei gridolini continui e l’acustica degli stadi un po’ troppo metallica … ma penso che prima o poi una coppa con le dame la berrò :risatina:

    Ho guadagnato la prima promozione in stagioni on line, giocando con Forest, Carpi, Independiente, Argentinos Jr, QPR e Cagliari. È capitato di incontrare anche qualcuno attivando il filtro in manule… slurp!
    La velocità è sostenuta ma mai come negli anni passati, di fatto l’organizzazione non ne risente e i ritmi sono tali da lasciarmi dire che magari ci torno quando sarò più bravino e soprattutto avrò la pazienza di aspettare l’aggancio coi manualisti.

    Sabato sera è venuto mio nipote ho potuto anche provare il gioco 1 Vs 1. Mi è sembrato più veloce, ma lui giocava in assistito quindi potrebbe aver influito un po’. In ogni caso piacevole.
    Tra l’altro lui ha provato FUT (ovviamente è la sua pietanza preferita anche se non mi pare abbia capito bene come funzioni). Il risultato è 1 ora a giocare con le figurine per 1 sola partita …nocomment!
    Anzi un commentino lo merita perché anche lì il gioco è quasi gradevole e siccome aveva preso la mia gamepad abbiamo scoperto che poteva giocare in manuale… (abbiamo dovuto resettare i comandi) non ho verificato se possono applicarsi i filtri però, ma tanto non m’interessa.

    Infine la partita con marcozag in “amichevoli on line”: bellissima, non mi divertivo da anni così, anche se ero molto stanco avrei continuato ancora pur ammettendo che nel 2° T non ci ho capito molto e al di là del risultato (ha vinto per rigore generoso ma meritando) ho avuto ottime sensazioni. La velocità mi è sembrata solo un pelino più sostenuta dell’offline. Mi è sembrata una pecca grave che non si potessero richiamare le formazioni salvare offline e si deve fare tutto daccapo così un po’ x l’eccitazione di poter finalmente giocarne una, un po’ per altro, ho bisticciato con la formazione e mi son trovato a giocare con uno schieramento sbagliato, quindi il test va ripetuto con più lucidità.

    In conclusione il gameplay pare ottimo, il migliore dai tempi di Fifa11 (io il 12 non lo presi).
    Ci sono anche dei difettucci che iniziano ad affiorare però. Innanzitutto i falli, concessi con troppa generosità, soprattutto in area. I portieri, al contrario dell’altr’anno sembrano un po’ troppo insuperabili (per me non è una novità ma mi sembrano eccessivi). Ho l’impressione che dovrò imparare sto no-touch e a dribblare di più per far gol… quindi i prossimi aggiornamenti arriveranno quando avrò deciso la squadra con cui concentrarmi.
    Spero presto il gioco on line possa essere più regolare o morbido. infatti ho avuto come la sensazione che i dosaggi per i passaggi fossero tre: lungo, medio e... sabjato! a tratti del lag nella reazione agli impulsi a tratti no. in altri momento la palla sembri viaggi più veloce... spero presto adeguino server o quel che serve. in quel caso ci sarà da divertirsi

    Per le 2 stelle per ora Portsmouth, più per lo stadio dedicato che per gradimento tecnico.
    Per le tre stelle il Bari mi ha deluso… sembra invece che il mio caro Wolverhampton possa andare bene invece.
    per le big ho provato anche il ManU (stagioni e 1vs1): comsìcomsà.

    Per le 3,5 invece la lotta è serrata. :ok: Mi è piaciuto il Cagliari ma non si adatta facilmente al mio modulo preferito. Bello il Burnley, ma poi Pasta mi fa il geloso. Ottimo il ‘Boro seppure ho una media di gol superiore col mio caro vecchio Forest… come pensate andrà a finire?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,926
    Reward
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (goalfingers @ 28/9/2015, 19:20) 
    Grande SuperChry!

    SE DICI FIFA DICI SEDICI


    In conclusione il gameplay pare ottimo, il migliore dai tempi di Fifa11 (io il 12 non lo presi).
    Ci sono anche dei difettucci che iniziano ad affiorare però. Innanzitutto i falli, concessi con troppa generosità, soprattutto in area.

    Io credo di avere una semplicissima spiegazione.
    Se vai accanto all'avversario, nell'1 vs 1, vedrai e noterai che già senza premere nulla, inizia una serrata lotta spalla-spalla che potrebbe anche culminare nel togliere la palla all'avversario. E' quella famosa miglioria dell'anno scorso dei contrasti. Al contrario, perchè anche io lo faccio, si ha la tendenza a premere il tasto del contrasto che, in area, inevitabilmente porta al fallo, tipico anche della realtà dove, un attaccante in area, al primo sfioramento, si lascia cadere.

    Diciamo che vorrebbero "parafrasare" la realtà ma con una IA che ti da fallo contro :hihihi: :hihihi:
     
    .
  3. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si forsr... pero capita anche che da fallo se u due tipi si scontrano dopo che uno ha rinviato.
    Ad esempio nel replay del rigore di ieri io avevo rinviato e avresti detto che l attaccante avesse travolto il difensore.
    In altri casi credo sia capitato nn solo a me che il gioco venga interrotto per un fallo lontano dalla zona palla... e li certamente nessuno ha premuto nulla. Son falli dati a favore e contro anche in modo equo ma disturba :(
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    78
    Reward
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuperChry @ 28/9/2015, 16:21) 
    Giorno a tutti, sono passato alla newgen... Ma su PC... Quei soldi per giocare a FIFA non li regalo...
    Io gioco ad esperto perché devo recuperare qualche anno ma al massimo gioco a campione..
    E ad esperto le slide base son perfette.

    Online non ho provato l'ho preso ieri tramite cd key (pagato 38€) però iniziata la carriera dalla Skybet League 2 con i Pompey.

    A presto

    Ciao Chry! Com'è per pc? Mi consigli di prenderlo?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Member
    Posts
    1,366
    Reward
    +1

    Status
    Offline
    Off Topic

    @Chry @Yuri
    Un caro saluto ragazzi! :)

    Volete davvero abbandonare definitivamente il mondo delle console... ?!?!?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premium

    Group
    Member
    Posts
    9,817
    Reward
    +63
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toxicityuri @ 29/9/2015, 07:45) 
    CITAZIONE (SuperChry @ 28/9/2015, 16:21) 
    Giorno a tutti, sono passato alla newgen... Ma su PC... Quei soldi per giocare a FIFA non li regalo...
    Io gioco ad esperto perché devo recuperare qualche anno ma al massimo gioco a campione..
    E ad esperto le slide base son perfette.

    Online non ho provato l'ho preso ieri tramite cd key (pagato 38€) però iniziata la carriera dalla Skybet League 2 con i Pompey.

    A presto

    Ciao Chry! Com'è per pc? Mi consigli di prenderlo?

    Ciao Yuri..
    Se il PC è buono è anche superiore rispetto alle console... Anche perché esistono gli editer di FIFA su PC..
    Controlla le specifiche per sicurezza...
    Nesta.. Sì 400€ non le spendo.. Poi per giocarmi 2 partite al giorno il mio PC rende abbastanza e mi fa anche risparmiare.. 38€ per avere un prodotto che per console costa 70€? Dai..
     
    .
  7. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido. Non avrei mai dovuto fare sta cazzata. Ora x giocare devo aspettare che le dame mi liberino lo schermo... prima magari mi portavo il giocp dove volevo e mentre vedevo la tv esploravo o editavo giocatori e squadre l umico vantaggio è stato entrare in contatto con voi mentre prima vi leggevo solo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Administrator
    Posts
    12,939
    Reward
    +20
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuperChry @ 29/9/2015, 18:40) 
    Nesta.. Sì 400€ non le spendo.. Poi per giocarmi 2 partite al giorno il mio PC rende abbastanza e mi fa anche risparmiare.. 38€ per avere un prodotto che per console costa 70€? Dai..

    70€ per un gioco ormai li spende solo chi non ha nessuna voglia (o necessità) di cercare vie alternative.
    Io, come ormai da 4 anni a questa parte, Fifa l'ho preso grazie alla promozione Mediaworld con una spesa complessiva di 28€.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Member
    Posts
    1,366
    Reward
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goalfingers @ 29/9/2015, 19:57) 
    ...l'unico vantaggio è stato entrare in contatto con voi mentre prima vi leggevo solo

    :wub: :adorazione:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premium

    Group
    Member
    Posts
    9,817
    Reward
    +63
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 30/9/2015, 11:11) 
    CITAZIONE (SuperChry @ 29/9/2015, 18:40) 
    Nesta.. Sì 400€ non le spendo.. Poi per giocarmi 2 partite al giorno il mio PC rende abbastanza e mi fa anche risparmiare.. 38€ per avere un prodotto che per console costa 70€? Dai..

    70€ per un gioco ormai li spende solo chi non ha nessuna voglia (o necessità) di cercare vie alternative.
    Io, come ormai da 4 anni a questa parte, Fifa l'ho preso grazie alla promozione Mediaworld con una spesa complessiva di 28€.

    Si ma tu porti altri giochi per avere un gioco. È un circolo vizioso..
    L'ho sempre fatto pure io.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,926
    Reward
    0

    Status
    Anonymous
    Sarà anche una cifra ancora altina ma io Fifa quest'anno me lo sono preso da Amazon a 49,99.
    Sempre meglio che gli 82 che ho visto spendere...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premium

    Group
    Member
    Posts
    9,817
    Reward
    +63
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Che ci sta.. Però vuoi mettere la comodità del codice key.. Ti arriva per mail 1 minuto dopo e metti in download senza uscir di casa.. Senza aspettar corrieri...
    Comodità..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Administrator
    Posts
    12,939
    Reward
    +20
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuperChry @ 30/9/2015, 13:41) 
    Che ci sta.. Però vuoi mettere la comodità del codice key.. Ti arriva per mail 1 minuto dopo e metti in download senza uscir di casa.. Senza aspettar corrieri...
    Comodità..

    Io voglio mettere eccome :asd:
    A parte il conforto di possedere una copia fisica invece che un codice alfanumerico, sicuramente ci metto molto meno ad aspettare il corriere o ad andare in negozio che a scaricare 30gb di gioco.

    CITAZIONE (SuperChry @ 30/9/2015, 11:41) 
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 30/9/2015, 11:11) 
    70€ per un gioco ormai li spende solo chi non ha nessuna voglia (o necessità) di cercare vie alternative.
    Io, come ormai da 4 anni a questa parte, Fifa l'ho preso grazie alla promozione Mediaworld con una spesa complessiva di 28€.

    Si ma tu porti altri giochi per avere un gioco. È un circolo vizioso..
    L'ho sempre fatto pure io.

    Porto un solo gioco della lista, che compro appositamente (nuovo o usato che sia) per poi darlo subito dentro, e che non pago mai più di 20€, per una spesa totale che non supera mai i 30€.
    E se, per malaugurato caso, poi dovesse pure farmi cacare, poi lo rivendo tranquillamente almeno a 45€, facendoci su una discreta cresta di 15€.
    E' un circolo virtuoso, non vizioso :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premium

    Group
    Member
    Posts
    9,817
    Reward
    +63
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Da me mediaworld non c'è... GS ladri.. Altri rivenditori poca roba... Dipende dalla zona.. Per me è comodo così..
    Comunque 13gb in 2 ore.. E mentre voi avevate la demo a 6 squadre, io avevo tutte le squadre del gioco..
    Il codice non si spacca... E se succede qualcosa al PC... È tutto recuperabile..
    La copia fisica, se ti si spacca la PS4, rivendila che ti conviene.

    Son gusti... Ora per il mio gusto l'online lo disgusto... Quindi PC e carriera..
     
    .
  15. marcozag83
        Like  
     
    .

    User deleted


    azz a me quest anno mi ando' di lusso ho prenotato fifa come ogni anno nel solito negozio vicino casa a 49 euro
    avevo venduto quel giochino di pes15 25 euri l anno scorso (ci sono andato sotto perche l avevo preso 59 l anno scorso)e avevo portato quel cesso di hardline comprato 34 e venduto 25 euro
    diciamo che mi sono comprato fifa in anticipo tempo fa' :D
    l unica cosa ho comprato il plus che mi serviva
    dai Crry appena puoi ritorna nel mondo dell online che ci divertiamo un po' :ok:
    un saluto
     
    .
129 replies since 8/9/2015, 14:46   1767 views
  Share  
.