[REGOLAMENTO] FMP League Championship

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    78
    Reward
    0

    Status
    Offline

    PvxOGtM



    FORMATO DEL CAMPIONATO E CALENDARIO
    Il campionato sarà formato da un girone all'italiana, ovvero formato da partite di andata e ritorno. Le partite saranno svolte in ordine di calendario il quale verrà creato e pubblicato una volta completata la scelta delle squadre.

    AMMONIZIONI ED ESPULSIONI
    Durante lo svolgersi del campionato verrà tenuto conto sia delle ammonizioni che delle espulsioni. Per le ammonizioni, al primo cartellino giallo si entrerà in diffida, alla seconda ammonizione scatterà 1 giornata di squalifica.

    In caso di espulsione per somma d'ammonizioni, ci sarà una squalifica di 1 giornata e i 2 cartellini gialli non verranno contati per le diffide.

    In caso di espulsione diretta, scatteranno automaticamente 2 giornate di squalifica.

    GIORNI DI GIOCO
    Per giocare la giornata di campionato aperta si avranno 5 GIORNI di tempo. Questo sarà il limite massimo improrogabile per il completamento di ogni giornata di campionato, pena sconfitta a tavolino più eventuali sanzioni disciplinari all'utente, a descrizione dello staff. Tutto questo al fine di completare il campionato nelle tempistiche previste.

    ACCORDI PRE-PARTITA
    Al termine del limite di tempo previsto per giocare la partita verrà decretato un risultato a tavolino a seconda dei casi e lo staff giudicherà in base, e solo, a quanto postato dagli utenti nel topic utilizzato per gli accordi. In questo campionato verranno utilizzati i topic di giornata per tale scopo.

    Non importa quali erano gli accordi (privati) tra i due partecipanti, ognuno sarà responsabile di ciò "che scriverà" e soprattutto “non scriverà” solamente in quel topic. A fronte di quanto detto quindi, consigliamo di accordarsi nel topic e non in privato in quanto lo staff se dovrà prendere una decisione in caso di partite non disputate, lo farà in base solo a quello che sarà stato scritto. Ovviamente tutto questo non vieta a nessuno di accordarsi in privato, tramite MP, sul forum, su facebook, per telefono ed ovunque vogliate.

    Un post, per avere valenza ai fini dell’assegnazione a tavolino di una partita, non deve essere semplicemente una indicazione di uno o più giorni/orari in cui si è disponibili a giocare, quella è solamente un indicazione di massima che comunque è utile fornire al nostro avversario.

    Per far si che il post abbia valenza e dimostri che si è fatto di tutto per giocare il match a differenza del nostro avversario, VA INDICATO o un appuntamento concordato al quale l’avversario non si è presentato o i ripetuti tentativi di contattarlo con messaggi privati tramite forum o psn a cui quest’ultimo non ha risposto.

    Quindi, ad esempio, non postate “ci sono lunedi, martedì dalle… alle…” e poi chi si è visto si è visto per pensare di ottenere una vittoria a tavolino.

    Un modo corretto di postare per dimostrare di aver voluto giocare la partita potrebbe essere "avevo un appuntamento per stasera alle 22.30 con tizio, ho aspettato fino alle 23.00 ma non si è presentato “oppure “dopo aver segnalato la mia disponibilità ho contattato ripetutamente caio sia tramite pm che tramite psn ma non ho ricevuto risposta”, eventualmente aggiungendo come prova il testo quotato dei messaggi inviati tramite PM o lo screen che ci avvisa che l'utente ha letto il nostro messaggio privato.

    CREAZIONE PARTITA
    La partita dovrà essere hostata (creata) dall'utente che secondo il calendario dovrà giocare in casa. Per creare la partita bisognerà recarsi nel menù "AMICHEVOLI ONLINE" in modalità di gioco online. Alla sinistra della schermata apparsa ci sarà l'elenco degli utenti online, ci basterà cliccare sopra il nome del nostro sfidante per avere accesso alle IMPOSTAZIONI AMICHEVOLE che dovranno obbligatoriamente essere cosi settate :

    LIVELLO SQUADRA : QUALSIASI
    DURATA TEMPO : 10 MIN
    COMANDI : MANUALE
    VELOCITA' DI GIOCO : LENTA
    TIPO DI ROSA : ONLINE


    NOTA BENE
    Per assicurarsi che l'utente che deve hostare la partita scelga come modalità di gioco "online", basta impostare offline un modulo diverso da quello che di default il gioco propone. In questo modo quando verrà caricata la partita online e saremo nel menù formazione, se il modulo sarà quello di default significherà che stiamo giocando nella modalità "online", mentre se apparirà il modulo personalizzato che abbiamo scelto offline, significherà che stiamo giocando in modalità "personalizzate". In quest'ultimo caso fare presente la cosa all'avversario e ricreare la partita con le impostazioni corrette.

    COSA FARE IN CASO DI DISCONNESSIONE PREMATURA DALLA PARTITA IN CORSO
    In caso la partita venga interrotta prematuramente a causa di una disconnessione accidentale della nostra linea o per qualsivoglia altro motivo, bisognerà semplicemente riprendere il match creando una partita identica a quella che si stava facendo e giocare il numero di minuti che rimanevano al termine della partita nel momento in cui c'è stata la disconnessione. Terminati questi minuti se ne giocheranno altri 3 di recupero (standard). Tutto ciò che avverrà al termine dei 3 minuti standard di recupero, non sarà valido ai fini del risultato complessivo finale.

    ESEMPIO PRATICO
    Napoli vs Inter, 80simo minuto, 2 a 1 per il Napoli ma all'improvviso cade la connessione. Rientro sul PSN, avviso l'avversario dell'accaduto e ricreo una nuova partita con le medesime impostazioni della partita. Il nuovo match si concluderà UFFICIALMENTE al 13simo minuto del primo tempo (10min rimanenti + 3min di recupero) tutto ciò che accade in questa frazione di tempo (Goal, ammonizioni etcc..) verrà sommato a quanto successo nella partita in cui è avvenuta la disconnessione. Tutto quanto accadrà dopo questa frazione di tempo, non avrà valenza ai fini del risultato complessivo finale.

    REPORT POST PARTITA
    Se non ci si è accordato per fare il report della partita sul forum, quest'ultimo spetterà automaticamente al giocatore che ha disputato il match in casa.

    Per permettere allo staff di tenere facilmente il resoconto del risultato della partita, dei cartellini e dei marcatori, si pregano gli utenti di postare nel topic di giornata SOLAMENTE il TABELLINO dell'incontro, riservando commenti vari oltre a quello post partita (facoltativo) nell'FMP BAR, adibito anche agli accordi.

    Per semplificare il compito sulla creazione dell'articolo di giornata si invitano caldamente gli utenti a seguire questo format di post :

    ESEMPIO PRATICO
    NAPOLI (elpibedecava) - Milan (Squotter) : 2-1
    Marcatori: 3'Hamsik (N) 56'Hamsik (N) 74'Pato (M)
    Ammoniti: Boateng (M)
    Espulsi: Campagnaro (N) 80'

    Qui di seguito trovate il codice al quale dovrete solo sostituire il necessario per la compilazione del vostro tabellino

    CODICE
    <b>SQUADRA1 (utente1) - SQUADRA2 (utente2) : [color=red]RISULTATO[/color]</b>
    Marcatori: Min' Giocatore1 (Squadra1) Min' Giocatore2 (Squadra2) etc
    Ammoniti: Min' Giocatore1 (Squadra1)  etc
    Espulsi: Min' Giocatore1 (Squadra1)  etc


    IN CONCLUSIONE
    Tutti gli utenti che parteciperanno alla competizione dichiarano automaticamente di aver letto ed accettato questo regolamento. Ogni decisione presa dello staff in merito al campionato (penalizzazioni, modifiche del regolamento, richiami, avvisi etc...) sarà insindacabile. Se non si è in grado di soddisfare qualsivoglia punto del regolamento si è pregati di farvi da parte.


    Lo staff FMP.

     
    .
0 replies since 11/11/2014, 21:46   55 views
  Share  
.