MODULI PERSONALIZZATI PER AMICHEVOLI ON LINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goalfingers
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Come suggerito da elpibe, riporto quanto descritto in chat, in risposta alle richieste di Trabateo che sembra non riesca richiamare in on-line i moduli personalizzati


    innanzitutto mio vengono venire dubbi ma sono sicuro che l'altra sera contro elpibe ero fuori casa e in amichevoli online. riprova in questo modo: stando ancora offline vai alla schermata personalizza/modifica squedre/schemi. fatto?
    scegli la squadra con cui vuoi giocare, per esswere sicuro prova una che non hai mai modificato.
    ora vai in moduli, e acciacca la x selezionando "importa".... fatto?
    premetto che non sono sulla ps e vado a tentoni nella memoria. Ora scegli il modulo di una squadra che ti piace, diciamo per esempio il Barcellona B, premi su accetta ok . fatto?
    23/10 13:47 goalfingers: mi fa ridere sta cosa alla Giovanni Muciaccia :P
    X 23/10 13:50 goalfingers: per salvare ti chiede di nominare il modulo, lascia ad es. "Predef. Barcellona B"ora tornando alla squadra cui volevi aggiungere un modulo, controlla se risultano diponibili due moduli: il predefinito iniziale e uno che si chiama appunto Predef. Barcellona B". Fatto?
    inizialmente il predefinito è impostatop come preferito ma se tu selezionio un altro modulo tra quelli disponibili (possono essere fino ad un max di 5+il predefinito) e poi premi il triangolo quello diviene il "preimpostato" e ad esempio se vai in calcio d'inizio la squadra ti
    appare schierata inizialmente con quel modulo. ora dalla schermata che appare prima di iniziare una partita, molto simile a quella che appare in amichevoli on line dopo aver accettato l'invito, scelto squadra e maglia ecc., prima di selezionare "gioca" aspetta
    guarda bene lo schieramento. in basso a destra ci dovrebbero essere 2 pallini che indica la possibilità di sciftare con uno dei due stick tra i vari moduli disponibili (oera per te sarebbero 2)
    scegli quello che vuoi usare (esattamente come in amichevoli online) e poi in "imposta/modifica" puoi fare sostituzioni o dare compiti scegliendo tra due tattiche: una predefinita e una che puoi personalizzare - ricorda di accettare tutto quello che modifichi
    fatto? bene, ora devi ricordare che (almeno finora) durante la partita non potrai richiamare un modulo diverso se non selezionando uno tra gli standard e poi magari personalizzarlo (se ho ben capito ognio cosa modificata durante una partita torna allo stato iniziale al suo termine)
    inizialmente avresti anche potuto creare un tuo modulo, senza importarne uno esistente infatti, puoi creare un tuo modulo partendo da uno standard e modificarlo in tutto e per tutto (forse meglio di prima). Poi potresti anche esportarlo verso un'altra squadra premendo esporta e poi scegliendo quale
    per quanto riguarda stagioni non ho giocato ancora da qualche giorno e non so se si può richiamare i moduli salvati come descritto

    mi pare molto carina la cosa che se ad es. parti da una rosa 4-4-2, se importi un modulo 4-3-3 la cpu suggerisce subito i giocatori adatti per ciascun ruolo, che ovviamente potrai poi modificare, ma ad es se avevi due punte ti proporrà supito una centrale e le migliori ali che potrebbero interpretare gli esterni offensivi del 433

    In ogni caso è fondamentale, ripeto FONDAMENTALE, che nelle partite on line, prima dello scadere dei 60 sec disponibili per le modifiche, queste siano accettate e si prema il tasto gioco. se ilò gioco parte prima che ciò avvenga si giochera con giocatori, panchina, modulo e tattiche predefinite per quella squadra senza che abbiano alcun effetto le preferenze effettuate

    mo speriamo che quella non fu una serata "speciale" anche in FIFA e non abbia avuto le traveggole :wacko: e sta cosa funzioni ancora.... sette pallini possono aver cambiato la mia percezione della realtà :cry:
     
    .
  2. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ci sono delle notizie buone e meno buone. quindi pessime ;)
    Ho appena giocato fuori casa con Foxtrone ed effettivamente nella schermata di impostazione della partita posso scegliere tra i vari schemi salvati. se vado in modifica squadra trovo i giocatori e la panchina che avevo già salvato offline come descritto.
    Questa volta per esser sicuro carico un 433 difensivo cioè con 2 mediani e un cc nel vertice del triangolo di centrocampo (la Rafaela parte con predefinito un 442).
    quando inizio va tutto bene perchè trovo un mediano che avevo messo trequartista dove doveva essere... purtroppo però dopo un pò, forse dopo essere entrato nella schermata di pausa, ritrovo la panchina predefinita e il gioco riprende in 442... veramente inspiegabile!
    la volta scorsa invece avevo caricato un altro 442 quindii, nonostante fosse vero quel che dicevo, non mi sono poi accorto del ritorno al predefinito... glab :angry:

    ora resta un'ultima speranza: impostare come preferito un modulo diverso nelle impostazioni di modifica squadra (sempre nella sessione offline) e vedere se carica per predefinia quella e almeno sarebbe possibile caricare un modulo diverso da quello predefinito :cry: :sick:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Administrator
    Posts
    3,461
    Reward
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    I misteri di fifa15... :D
     
    .
  4. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri giocando con Vanni, in trasferta, il mio Derby ha tenuto il 4-5-1 che avevo creato.... boh?!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Member
    Posts
    1,366
    Reward
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trabateo @ 24/10/2014, 09:39) 
    ieri giocando con Vanni, in trasferta, il mio Derby ha tenuto il 4-5-1 che avevo creato.... boh?!

    Reading vs Derby County 1 - 1

    E' stata una bella partita... :)

    Io non mi pongo il problema dei moduli personalizzati, gioco quasi sempre in default in amichevoli online, mi piace l'idea di scoprire i giocatori della squadra in questione come sono posizionati nella realtà.

    In carriera con i Royals, il mio approccio in questa modalità cambia e preferisco entrare in campo con il mio modulo ideale da sempre... ovvero il 4 2 3 1.

    Edited by Nestasiati - 24/10/2014, 10:35
     
    .
  6. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riassumendo dopo le verifiche del caso,
    è confermata la possibilità per ciascuna squadra di salvare fino a 5 "rose", ovvero modulo+tattica+formazione, oltre la predefinita, riutilizzabili nel gioco online, a patto che questo si faccia dalla sezione "personalizza/modifica schema", quindi onffline, prima di inviate/accettare inviti per amichevoli on-line.

    Per creare/aggiungere/importare/esportare rose rimando ai post precedenti. Il bello, almeno apparentemente, è che se si importa il 4-3-3 del Barça ad esempio, in funzione anche dei compiti dei singoli ruoli, la cpu propone sda subito i nomi per occupare i posti in rosa. Quindi se uno dei 3 cc ha compiti difensivi per quel ruolo propone il cc della ns squadra che ha le migliori caratteristiche per quel ruolo, se uno avrà compiti di incursore proporrà un nominativo della rosa che possa interpretare al meglio la "parte". :)

    Effettuata la predisposizione, una volta ingaggiati in amichevoli-online, dopo aver selezionato squadra/maglia si accede alla schermata "modifica/gioca". Qui, prima di selezionare "gioca", si deve scorrere con lo stick destro (R3) vedendo comparire le 5+1 rose (i pallini in basso a dx del riquadro della formazione, si illuminano a turno - ovviamente i pallini sono 1+n. rose salvate), fermandosi quando si raggiunge quella desiderata.
    Individuata la rosa selezionata, si può anche effettuare modifiche ulteriori e ad esempio sostituire uno degli elementi in campo o in panchina, modificare magari posizioni o compiti di qualche elemento e adattare la tattica. Tali modifiche saranno valide solo per la partita che state giocando.

    Completate le modifiche preferite, dovete fare attenzione: al ritorno nella schermata della partita il game ritorna nella rosa predefinita. Quindi prima di selezionare "gioca" si deve assolutamente riportare il pallino alla rosa con cui si vuole giocare scorrendo con lo stick, e tutto questo e l'accettazione delle modifiche avverrà con la selezione del tasto "gicoa" deve avvenire prima dello scadere dei 60 sec a disposizione, altrimenti non soccide nulla di queanto desiderato e finite per giocare con la rosa on.line predefinita.

    Questo per la mia modesta esperienza. A parte in un'occasione a me ha funzionato, quindi se riscontrate differenza o avete altre dritte vi prego di aggiungere la Vs esperienza.
     
    .
  7. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Houston abbiamo un problema!
    Ieri partita pre-cena con Vanni, ho hostato io: i miei moduli? Scomparsi!

    Another question
    Ma se volessi riprendere un modulo salvato solo per cambiare i giocatori in campo, come faccio?
    Sempre ieri sera (pre partita con Vanni) sono entrato nel menù delle squadre (Derby County of course) e dei moduli che avevo associato/creato nemmeno l'ombra :(

    Ipotesi
    Non è che a ogni aggiornamento delle rose è necessario rifare tutto?

    Domenica pomeriggio, giocando in trasferta con Pasta, i moduli erano presenti....
    Sinceramente non ci sto capendo più un ca**o!
     
    .
  8. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che con il secondo periodo hai risolto il problema riscontrato al primo. ;)
    Infatti per vedere i moduli devono essere stati salvati nella squadra che vuoi usare prima di ogni altra attività.
    Non so cosa sia successo alle tue rose, ma nel mio caso gli aggiornamenti che scarico settimanalmente modificano solo la "predefinita" lasciando immutati schemi, moduli e tattiche di quelle personalizzate. Quindi credo il tuo sia stato un occasionale incidente di percorso o magari non ti sei accorto di aver permuto "reimposta predefinite" invece di salvare le modifiche nel prepartita. Anche a me comunque è capitato qualcosa del genere, addirittura durante la stessa partita. Dai server possiamo aspettarci di tutto (tranne la restituzione dei soldi :( ) . Considera che lo scorso anno mi soto trovato a giocare con uno che aveva il flamengo ma usava la maglia della mia squadra predefinita... :blink:
    Per quanto mi riguarda domenica sera ho giocato online con tutti i miei moduli personalizzati (anche come invitato) nonostante avessi aggiornato le rose la sera prima.
    Aggiungo altre osservazioni:
    - vedo che le rose di carriere e tornei iniziati, vivono di vita propria indipendentemente da qualunque modifica/importazione/salvataggio che si possono fare alle rose in "personalizza" dopo l'avvio di tornei/carriere, o al contrario nella sez. personalizza schemi al di fuori del torneo/carriera.
    - ho riscontrato anche, non so se è un vantaggio o no ma a me piace così, che se durante una partita modifico qualcosa ad un sistema di gioco (es avanzo un tizio o gli do nuovi compiti, o aumento l'aggressività, ecc.) al termine della partita le modifiche si perdono e tutto torna come originariamente salvato nel sistema tattico prima dell'inizio della partita. Quindi qualora certe modifiche si vorranno riutilizzare occorrerà o aggiornare o salvare il nuovo sistema in altra slot.
    Quanto al resto in effetti rimane questo problema di non poter caricare altri moduli personalizzati durante la stessa partita. Credo che questo dipenda dal fatto che si tratta di "rose", ovvero ai moduli salvati sono associati anche i nomi dei giocatori (che in alcuni casi potrebbero non essere in campo), quindi questa cosa non credo cambierà. Tuttavia sarebbe possibile caricare uno dei moduli standard ridefinendo poi posizioni e compiti tattici, ovviamente sempre tutto nei 60 sec. a disposizione per la pausa :wub:

    PS: direi che da ora in poi potremmo abbreviare definendo sistema o sistema tattico, la combinazione di modulo+tattica +formazione/rosa
     
    .
  9. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi devo essere espresso male
    nel pre-partita (i famosi 60 sec) i miei schemi non erano proprio presenti!!!

    altra questione è quella di andare (ovviamente al di fuori della partita) nel menù personalizza - gestione squadre - Derby County e non trovare gli schemi da me salvati ma solo i moduli default + crea uno schema + importa uno schema....

    Porca pupazzola!!!

    PS: magari la prossima volta che riprovo, me li ritrovo tutti......
     
    .
  10. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trabateo @ 4/11/2014, 15:54) 
    mi devo essere espresso male
    nel pre-partita (i famosi 60 sec) i miei schemi non erano proprio presenti!!!

    altra questione è quella di andare (ovviamente al di fuori della partita) nel menù personalizza - gestione squadre - Derby County e non trovare gli schemi da me salvati ma solo i moduli default + crea uno schema + importa uno schema....

    Porca pupazzola!!!

    PS: magari la prossima volta che riprovo, me li ritrovo tutti......

    eri stato chiarissimo. come detto è accaduto anche a me sia quello che dici, sia di aver selezionato un sistema e di ritrovarmi col predefinito :o:
    penso non sia stata caricata bene la sessione dal server, in ogni caso controlla le impostazioni della tua squadra e semmai ricrea i tuoi moduli/tattiche/rose, podarsi siano andati persi per qulunque motivo.
    sti ravanaballe della ea o della sony,se ci fai caso, hanno spesso delle mancate comunicazioni come ad es. la presenza degli amici ...
    a me a volte dice che sono sconnesso da EA ma non è vero perchè carico tutto, probabilmente ci sono interferenze o aggiornamenti asincroni tra le varie hub (faccio finta ma non ci capisco nulla--- uso immaginazione ;) )
     
    .
  11. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutto sembra tornato nella normalità (moduli) da quando ho assegnato le porte del router all'IP della PS4
     
    .
  12. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  13. Magoiniesta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riprendo questa vecchia discussione in quanto in amichevoli online non riesco a caricare la mia formazione salvata in modifica squadre. È possibile in fifa 16? e se si, come devo fare? Grazie...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Administrator
    Posts
    1,468
    Reward
    +33

    Status
    Offline
    Video Qui c'è un tutorial di come fare! ;)
     
    .
  15. Magoiniesta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie!!! 🔝
     
    .
18 replies since 23/10/2014, 13:28   725 views
  Share  
.