FMP RETURNS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Administrator
    Posts
    3,461
    Reward
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    C'era una volta...

    C'era una volta un forum dedicato ai soli manualisti di fifa, creato circa sei anni fa da pochi amici per divertirsi con campionati e tornei tra pochi utenti seri ed affidabili. Il "creatore" inizialmente fu Pietro ER MEJO, che decise "di non voler essere più una costola di un forum dedicato a winning eleven" ma di creare una piazza di riferimento ad hoc per soli manualisti di fifa.

    Questa realtà, in poco tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento DI NICCHIA per i manual players grazie al grande entusiasmo creato attorno ad ogni competizione, per la precisione maniacale nell'organizzazione, per i commenti e sfottò pre e post partita e nella sezione off topic per il famoso (per noi) "BAR DEL GUFO", luogo fisso da frequentare durante le giornate di campionato di serie A e nelle serate di calcio internazionale.

    Il nostro clima goliardico e quasi familiare ha attirato nel tempo molti altri manual players, scremati scrupolosamente attraverso le "competizioni non ufficiali" di Giovanni PASTA, altra IMMENSA colonna portante di FMP presente fin dagli albori, per garantire sempre la serietà e l'affidabilità dei nostri utenti. Questa espansione "inaspettata" ha portato ad allargare e modificare il format del campionato ufficiale fmp fino ad avere 3 leghe con annesse promozioni e retrocessioni, e a creare per la prima volta un vero e proprio SITO prima, evolutosi in BLOG e Facebook poi con lo scopo di rendere più "Social" questa bella realtà e di avere più visibilità in rete.

    Gli admin di questo nuovo progetto però ci avevano garantito prima la realizzazione (oltre al blog e alla pagina facebook) di un sito con forum classico annesso per proseguire la nostra "tradizione", poi ci avevano detto "facciamo un periodo di un annetto di prova, qualora il progetto dovesse fallire torneremo indietro".

    Inizialmente si è preso tempo, "aspettiamo di capire quanto social sarà la ps4, che tipo di interazione e possibilità avrà la console con FB e internet", alla fine posso con certezza dire che si è puntato alla quantità (di visualizzazioni, non di partecipanti) a discapito della qualità (di serietà ed affidabilità, non di abilità pad alla mano). Noi stessi eravamo i primi ad essere entusiasti di questa possibile evoluzione, ma poichè "solo gli stupidi non cambiano mai idea"...

    Dopo meno di un anno abbiamo iniziato a scrivere più volte agli admin del fallimento del progetto. Perché Facebook è troppo confusionario e disordinato, perché facebook non è intuitivo nella ricerca di sezioni, eventi, accordi, perché facebook non permette di creare quello spirito coinvolgente e familiare tipico di un forum, perché facebook attira milioni di like ma non è una piazza "ad hoc", è una piazza "di passaggio".

    Tutte queste considerazioni sono state segnalate più e più volte, e per molto tempo, allo staff ed è stato richiesto il famoso sito/forum o, in alternativa, il passo indietro promesso all'inizio di questa nuova avventura in caso di fallimento. Se si è deciso di puntare alla quantità a discapito della qualità, si è fallito due volte: in due anni non c'è stata competizione conclusasi senza problemi, ora si sta provando ad organizzare qualcosa ma non si arriva a 8 player iscritti. Segno inequivocabile che si è perso tutto quanto di buono creato negli anni... E sotto il punto di vista del gioco e del divertimento, DOVEVA ESSERE EVOLUZIONE E INVECE E' STATA INVOLUZIONE. Non abbiamo mai ricevuto risposta nonostante i nostri messaggi siano stati tutti visualizzati.

    Volevamo tornare al vecchio forum già da un po', ma moltissimi vecchi utenti erano rimasti a PS3. Così abbiamo atteso FIFA15 per rientrare in corsa: con l'uscita del nuovo capitolo EA, molti nostri vecchi utenti AMICI sono passati a PS4.

    Stiamo pian piano ripristinando il vecchio FORUM per riacquistare lo spirito iniziale di questo progetto e di questa community: IL DIVERTIMENTO TRA POCHI AMICI. Senza mire espansionistiche, senza troppi fronzoli. Stiamo tornando per ricreare quella familiarità che ci aveva contraddistinto negli anni, le competizioni con utenti affidabili e "maturi", la goliardia, il passatempo della sera.

    Sia ben chiaro che non c'è astio ne rancore nei confronti dell'attuale "evoluzione" FMP Reloaded, c'è solo grande rammarico per accordi non rispettati e risposte mai pervenute.

    Purtroppo non faranno parte dell'organizzazione di questo "nuovo vecchio progetto" due dei creatori iniziali di questo luogo, Pietro e Giovanni (ovvero Er Mejo e Pasta). Per loro la porta dello staff è sempre SPALANCATA, com'è giusto che sia... FMP non sarebbe mai nato e cresciuto senza di loro!

    Nel frattempo vi ufficializziamo il nostro ritorno grazie a Toxicityuri, elpibedecava, Daennis e MastroDeiPupazzi che si occuperanno almeno per ora della gestione del forum. Non è una presa di potere da parte di pochi (FMP è la casa di tutti!!!), ma la voglia matta di tornare a divertirsi come un tempo. Lo STAFF sarà ampliato nel tempo grazie alla collaborazione di chi vorrà farne parte (compatibilmente alle mansioni richieste e/o offerte). A breve apriremo un campionato ufficiale FMP "A INVITO", all'insegna dei "pochi ma buoni" di un tempo!

    RITORNIAMO AL DIVERTIMENTO, RITORNIAMO A FMP!!! :wub: :wub: :wub:

    Edited by elpibedecava - 16/10/2014, 12:51
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    78
    Reward
    0

    Status
    Offline
    FORZA FMP!
     
    .
  3. Trabateo
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Musica per le mie orecchie
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Reward
    0

    Status
    Offline
    Avete tutta la mia stima,bravi
     
    .
  5. goalfingers
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi!
    vediamo se qui funziona...

    ciao pasta, ciao pibe e... insomma e ciao a tutti!

    finalemnte un posto dove posso scrivervi senza intrecciare le dita sulla pad!
    e magari posterò qui le mie "fifavision"
     
    .
  6. ibra72
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Bentornati ragazzi e'un piacere risentirvi.Mi sembra di essere tornato a casa.Devo dire che è una gran bella sensazione.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Member
    Posts
    1,366
    Reward
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Apprezzo molto il ritorno di " Fifa Manual Players ", vedo entusiasmo e questa è la cosa più importante.

    Un caro saluto...

    Vanni
     
    .
  8. MastroDeiPupazzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ooooh finalmente siamo ritornati! :D
    anche perchè quest'anno mi sa che c'è poco da divertirsi se non tra noi manualisti seri :asd:

    Benritrovati tutti!!
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Élite

    Group
    Member
    Posts
    38,198
    Reward
    0
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, sono veramente contento che abbiate deciso di tornare sui "vecchi passi" e per me è stato un grande piacere passarvi in gestione il vecchio, storico forum, sicuro del fatto che possiate tornare a farlo vivere con lo stesso spirito e la stessa passione di una volta.

    Purtroppo ho dovuto declinare l'invito di tornare a gestirlo, per due motivi in primis 1) Oramai gioco solo su PC e una PS4 non è ancora in vena di acquisto 2) Causa lavoro non avrei tempo materiale di starci appresso neanche il minimo indispensabile, quindi meglio lasciare spazio a chi ha più voglia e tempo! e, come ultima cosa, sto Fifa15, cosi in generale, mi sembra il peggiore che ho provato dallo 07 ad oggi.

    In ogni caso vi ringrazio per la chiamata e vi auguro di riuscire a formare il gruppo di qualche anno fa, o anche meglio!

    Ciao Manuals.. sicuramente tornerò ad affacciarmi per leggere le rosicate del buon Simo :asd: :suca:
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    78
    Reward
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Mejo @ 19/10/2014, 00:47) 
    Ciao ragazzi, sono veramente contento che abbiate deciso di tornare sui "vecchi passi" e per me è stato un grande piacere passarvi in gestione il vecchio, storico forum, sicuro del fatto che possiate tornare a farlo vivere con lo stesso spirito e la stessa passione di una volta.

    Purtroppo ho dovuto declinare l'invito di tornare a gestirlo, per due motivi in primis 1) Oramai gioco solo su PC e una PS4 non è ancora in vena di acquisto 2) Causa lavoro non avrei tempo materiale di starci appresso neanche il minimo indispensabile, quindi meglio lasciare spazio a chi ha più voglia e tempo! e, come ultima cosa, sto Fifa15, cosi in generale, mi sembra il peggiore che ho provato dallo 07 ad oggi.

    In ogni caso vi ringrazio per la chiamata e vi auguro di riuscire a formare il gruppo di qualche anno fa, o anche meglio!

    Ciao Manuals.. sicuramente tornerò ad affacciarmi per leggere le rosicate del buon Simo :asd: :suca:

    Ciao Pietro. Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per averci permesso di riattivare il forum; credo sia un gesto d'amore verso gli amici e il forum stesso, la tua piccola creazione. Noi tutti speriamo di averti qui spesso, se non come admin almeno come frequentatore assiduo.
    Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto.

    Yuri
     
    .
  11. Foxtrone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima notizia ! Riapre FMP.

    Ringrazio Elpi per avermi dato la notizia.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Administrator
    Posts
    3,461
    Reward
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Mejo @ 19/10/2014, 00:47) 
    Ciao ragazzi, sono veramente contento che abbiate deciso di tornare sui "vecchi passi" e per me è stato un grande piacere passarvi in gestione il vecchio, storico forum, sicuro del fatto che possiate tornare a farlo vivere con lo stesso spirito e la stessa passione di una volta.

    Purtroppo ho dovuto declinare l'invito di tornare a gestirlo, per due motivi in primis 1) Oramai gioco solo su PC e una PS4 non è ancora in vena di acquisto 2) Causa lavoro non avrei tempo materiale di starci appresso neanche il minimo indispensabile, quindi meglio lasciare spazio a chi ha più voglia e tempo! e, come ultima cosa, sto Fifa15, cosi in generale, mi sembra il peggiore che ho provato dallo 07 ad oggi.

    In ogni caso vi ringrazio per la chiamata e vi auguro di riuscire a formare il gruppo di qualche anno fa, o anche meglio!

    Ciao Manuals.. sicuramente tornerò ad affacciarmi per leggere le rosicate del buon Simo :asd: :suca:

    Vecchio ricchionazzo, appena puoi compra una ps4... ti aspettiamo a braccia aperte! :D

    Scherzi a parte, tralasciando l'aspetto giocato di fifa, è bellissimo anche solo esserci ritrovati dopo tutto questo tempo e poter tornare a cazzeggiare insieme...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Reward
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Mejo @ 19/10/2014, 00:47) 
    Ciao ragazzi, sono veramente contento che abbiate deciso di tornare sui "vecchi passi" e per me è stato un grande piacere passarvi in gestione il vecchio, storico forum, sicuro del fatto che possiate tornare a farlo vivere con lo stesso spirito e la stessa passione di una volta.

    Purtroppo ho dovuto declinare l'invito di tornare a gestirlo, per due motivi in primis 1) Oramai gioco solo su PC e una PS4 non è ancora in vena di acquisto 2) Causa lavoro non avrei tempo materiale di starci appresso neanche il minimo indispensabile, quindi meglio lasciare spazio a chi ha più voglia e tempo! e, come ultima cosa, sto Fifa15, cosi in generale, mi sembra il peggiore che ho provato dallo 07 ad oggi.

    In ogni caso vi ringrazio per la chiamata e vi auguro di riuscire a formare il gruppo di qualche anno fa, o anche meglio!

    Ciao Manuals.. sicuramente tornerò ad affacciarmi per leggere le rosicate del buon Simo :asd: :suca:

    a te un grandissimo abbraccio non te lo leva nessuno......ciao er.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Élite

    Group
    Member
    Posts
    38,198
    Reward
    0
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elpibedecava @ 20/10/2014, 12:11) 
    Vecchio ricchionazzo, appena puoi compra una ps4... ti aspettiamo a braccia aperte! :D

    Avrei preferito a gambe aperte :gay:

    CITAZIONE (pasta1964 @ 20/10/2014, 12:18) 
    a te un grandissimo abbraccio non te lo leva nessuno......ciao er.

    :wub:
     
    .
  15. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pietro la paura di prendere scoppole dal sottoscritto non ti fa comprare la PS4, la verità è tutta qui ;)
     
    .
37 replies since 14/10/2014, 12:11   680 views
  Share  
.