FIFA/PES 2019 | FLAME TOPIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Splash @ 5/9/2018, 00:24) 
    No, grazie Dario...giocaci tu.
    Basta Pes.

    Io sono tornato a giocarci dall'anno scorso.

    Personalmente al livello di gameplay non esagero dicendo che e il miglior titolo che rappresenta il calcio.
    Poi si puo discutere su licenze e modalita (che per me fanno parte di altro, il gameplay viene prima).

    E poi quest'anno cmq l'online va e non c'e input lag.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reward
    +5

    Status
    Offline
    A mio modo di vedere non è un problema di licenze: non va proprio quando giochi, in campo!!

    Detto subito che già il comparto sonoro è soporifero come Minghi a San Remo, il manuale di Pes è troppo impacchettato, per nulla libero (a differenza di quello di Fifa) dove i giocatori continuano a sembrare prigionieri dei loro binari di corsa prefissati; e questo per me fa davvero tanto, tantissimo.

    Non mi piacciono i tiri, ancora troppo monocorde con quei missili terra aria che van dritto per dritto, sono ancora poco credibili i portieri con i loro lunghi tuffi a volo d'angelo.

    Sarà pur migliorato, non lo discuto ma siamo ancora indietro rispetto a Fifa (che già di suo ha i suoi limiti).

    Infine la IA avversaria del COM, mai come quest'anno scadente. I più affezionati alla serie (lo zoccolo duro che ha sempre e solo giocato a Pes offline da sempre) non fa che lamentarsi nel forum dì pesteam.

    Ha ragione Gianluca quando dice che il gioco offline è "morto", nulla da obiettare a mio modo di vedere.

    A sto punto, manco su quello fa più affidamento Pes.

    Ci ho giocato online alla Demo e le partite fatte con gli amici giusti sono state l'unica nota positiva.

    Come ho già detto, da quest'anno passo, sono stufo di continuare a comprarli entrambi per poi ritrovarmi ad abbandonarlo dopo qualche settimana, passato l'effetto meraviglia della novità rispetto al capitolo precedente.

    Mi basterà Fifa (con i suoi problemi) ma che almeno so che giocherò 12 mesi con gli amici di sempre.

    Naturalmente son contento per te che ci trovi del buono, io ci do un taglio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    AMEN
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    [ der Direktor ]

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,900
    Reward
    +145
    Location
    Vesuvio (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angelsgio @ 5/9/2018, 09:12) 
    Comprato!

    Traditore...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Silver

    Group
    Member
    Posts
    411
    Reward
    +118

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Splash @ 5/9/2018, 18:20) 
    A mio modo di vedere non è un problema di licenze: non va proprio quando giochi, in campo!!

    Detto subito che già il comparto sonoro è soporifero come Minghi a San Remo, il manuale di Pes è troppo impacchettato, per nulla libero (a differenza di quello di Fifa) dove i giocatori continuano a sembrare prigionieri dei loro binari di corsa prefissati; e questo per me fa davvero tanto, tantissimo.

    Non mi piacciono i tiri, ancora troppo monocorde con quei missili terra aria che van dritto per dritto, sono ancora poco credibili i portieri con i loro lunghi tuffi a volo d'angelo.

    Sarà pur migliorato, non lo discuto ma siamo ancora indietro rispetto a Fifa (che già di suo ha i suoi limiti).

    Infine la IA avversaria del COM, mai come quest'anno scadente. I più affezionati alla serie (lo zoccolo duro che ha sempre e solo giocato a Pes offline da sempre) non fa che lamentarsi nel forum dì pesteam.

    Ha ragione Gianluca quando dice che il gioco offline è "morto", nulla da obiettare a mio modo di vedere.

    A sto punto, manco su quello fa più affidamento Pes.

    Ci ho giocato online alla Demo e le partite fatte con gli amici giusti sono state l'unica nota positiva.

    Come ho già detto, da quest'anno passo, sono stufo di continuare a comprarli entrambi per poi ritrovarmi ad abbandonarlo dopo qualche settimana, passato l'effetto meraviglia della novità rispetto al capitolo precedente.

    Mi basterà Fifa (con i suoi problemi) ma che almeno so che giocherò 12 mesi con gli amici di sempre.

    Naturalmente son contento per te che ci trovi del buono, io ci do un taglio.

    Come ti chiami su PESTEAM?
    Te lo chiedo perche quel forum ci girano 3 utenti che parlano della CPU in continuazione come fosse fatta male mentre in realta se giochi a SUPERSTAR E LEGGENDA e ben fatta (almeno 3 spanne superiore alla CPU DI FIFA offline, che gioco da una vita)

    Secondariamente non mi trovi d'accordo su alcuni punti , anche perchè parliamoci chiaro dove tu mi dici cio

    Non mi piacciono i tiri, ancora troppo monocorde con quei missili terra aria che van dritto per dritto, sono ancora poco credibili i portieri con i loro lunghi tuffi a volo d'angelo.

    Sarà pur migliorato, non lo discuto ma siamo ancora indietro rispetto a Fifa (che già di suo ha i suoi limiti).


    Qua non siamo sul soggettivo almeno di non vedere cose differenti: su FIFA la fisica del pallone è un cesso e mi sto tenendo largo. Vedi come scorre e si muove (e gli effetti che prende) la palla su PES e da venire a piene mani. Cazzo da giocatore di calcio non avevo mai visto tanto realismo. Tutto cio anche nei tiri e colpi di testa oltre la fisicita dei giocatori. Tutto cose che FIFA ha perso o non ha piu sviluppato.
    Ripeto potremmo parlare e obiettare sulla qualunque visto che sia FIFA che PES hanno problemi ma sul comparto giocato , se credi di giocare a FIFA o cmq di andare sempre correndo (concetto tipico del gioco EA) non e l'approcio giusto.
    Poi per i portieri per favore: Io i portieri di PES non li ho mai visti in nessun gioco per bellezza e naturalezza delle animazioni. E mi parli di FIFA su questo punto che ha solo da imparare?


    Sulla questioni binari ci sarebbe da discutere: FIFA ha piu binari di PES stesso. Passi il pallone e i giocatori seguono una linea che non si spostano piu dalla loro direzione parallela.
    Ti potrei obiettare come FIFA certe giocate non si possono fare purtroppo, o come la CPU sia in attacco che in difesa (visto quello che combina) ne combina di tutti i colori.
    Non che FIFA sia un cesso totale. ci gioco e lo compro anche io ogni anno. Non e una simulazione di calcio e secondo me per chi e un purista di tale sport non riesce piu ad apprezzarlo dopo anni di gioco e anni di porcherie da FIFA15 in poi.

    Comunque io non critico chi gioca a FIFA. Ci gioco pure io. Ma non cimentiamoci in paragoni. A livello giocato stanno su piani differenti. Uno e un gioco di calcio l'altro cerca di far divertire con una palla. Poi che FIFA sia piu corposo, coinvolgente e abbia una longevita maggiore non si discute.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reward
    +5

    Status
    Offline
    Vabbè che ti devo dire, sono in totale disaccordo su tutto, a parità di licenze, trova il prodotto canadese migliore, la discriminante è lì proprio nel gameplay, in campo.
    Ma mica possiamo andare avanti ad oltranza, santo cielo, son dei videogiochi, quindi intendo chiudere qui...gioca a quello che ti piace mica ti critico, perculo o che altro, sia chiaro. Ma ci mancherebbe proprio eh.

    Ci tengo giusto a precisare che sono anni che li ho presi entrambi, dopo le demo, e che li gioco entrambi, sia offline sia online.

    Li conosco entrambi e so cosa possono darmi. Pes, alla lunga, mi ha sempre stufato, e sistematicamente l'ho sempre abbandonato.

    Se esistesse solo Pes19, ci giocherei anche eh, sia chiaro... il gioco non è poi così insopportabile, anzi.

    Ma esiste anche Fifa e perfino fifa18 trovo globalmente migliore di questa demo di pes19 ma proprio di un altro livello, specie giocato in fullmanual, approfondito a dovere scalvalca senza appello il gameplay di Pes: in campo se devo scegliere, scelgo ancora Fifa, a meno che il 19 non sia un tracollo clamoroso ma dubito viste le due linee intraprese dalle due SH.

    Per cui quest'anno ho deciso di non perdere tempo con Pes.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mi trovo ancora in completa sintonia con Will.
    Pes è un buon prodotto, ma purtroppo non fa al caso mio, e finirei anche io (come tutti i Pes avuti) per giocarlo 1 mese o meno e poi lasciarlo morire.

    Forse, e dico forse, se ne riparla tra qualche mese, o con la vers. free che puntualmente rilasciano.
    Fifa, con tutti i suoi difetti, più o meno importanti, mi garantisce ed offre maggior libertà nonostante alcune volte sia lontano da ciò che prediligo. Ma per quanto giocherò quest'anno, uno basta e avanza.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Reward
    0

    Status
    Offline
    Anche io quoto willy,pur riconoscendo che pes ha avuto qualche miglioramento soprattutto nel comparto grafico.
    Assolutamente non convinto della fisica della palla di pes ne nei movimenti dei giocatori.
    Parlo esclusivamente dell'online e full manual.
    Fifa restituisce una liberta' sul campo molto migliore rispetto a pes.
    Lasciamo perdere tutto il contorno perche' il confronto e' a dir poco impietoso su tutti i fronti.
    Nel 2018 pes riesce a proporre addirittura meno stadi rispetto a pes 2005.
    Comparto audio oltremodo fastidioso.
    Non miaccanisco con le licenze. Qui i fo sopperiscono egregiamente.
    Ho letto di tutto a riguardo della ia della cpu che sembra avere grosse carenze,ma anche in questo caso
    soprassiedo in quanto non interessato al comparto offline.
    Konami queste cose le sa bene e infatti fa uscire il gioco un bel mesetto prima della concorrenza approfittando della 'fame' di tanti appassionati
    Di calcio videoludico .
    In sostanza mendica qua e la qualche vendita in piu' rispetto al reale valore del gioco che propone.

    Ora se fifa 19 non fara' qualche cappellata colossale e ogni tanto l'ha fatta credo che entro 2 settimane dall'uscita di fifa
    Le copie di pes usate in circolazione saranno almeno il 90% del totale
    E qui willy che conosco ormai bene imporra' al nipotino di compiere gli anni perche' un regalo al nipotino non si DEVE mai negare.

    Buon fifa 19 a tutti,anche e soprattutto ai piloti di FMP
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Un abbraccio Pasta.
    Sarebbe davvero bello rivederti in pista.
    Ormai siamo tutti full manual anche li.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Reward
    0

    Status
    Offline
    Mi ricordo ,nel gp che disputai con voi ero l'unico in full manual col pad ,ma non sapevo mettere la retro.

    Se prendi fifa sei gradito ospite al turf moor con il tuo wolverhampton o come disse il mitico gilles
    qualche tempo fa walterhampol.

    Forza su che la benzina costa cara,ogni tanto 4 calci a l pallone fanno bene,ciao.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pasta1964 @ 6/9/2018, 21:44) 
    Mi ricordo ,nel gp che disputai con voi ero l'unico in full manual col pad ,ma non sapevo mettere la retro.

    Se prendi fifa sei gradito ospite al turf moor con il tuo wolverhampton o come disse il mitico gilles
    qualche tempo fa walterhampol.

    Forza su che la benzina costa cara,ogni tanto 4 calci a l pallone fanno bene,ciao.

    Fifa lo prenderò sicuro.
    Prenota un bell'hotel per i miei Orange.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Administrator
    Posts
    12,939
    Reward
    +20
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Beh, nessun commento?
    So che una manciata di partite in stagioni usando squadre top contro assistiti non è esattamente il modo migliore di cominciare, ma dopo quello che ho visto comunque mi sbilancio: il peggior Fifa degli ultimi 10 anni.
    Mi ha fatto venire voglia di rivenderlo domani.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 3/10/2018, 00:23) 
    Beh, nessun commento?
    So che una manciata di partite in stagioni usando squadre top contro assistiti non è esattamente il modo migliore di cominciare, ma dopo quello che ho visto comunque mi sbilancio: il peggior Fifa degli ultimi 10 anni.
    Mi ha fatto venire voglia di rivenderlo domani.

    Ciao Paul...a me inizialmente piaciuto parecchio. Poi escono difetti che minano l'esperienza.
    In primis i cross e successivi impatti al pallone. Mi sembra tutto semplificato e quasi fortuito...a breve uscirà una patch...vedremo!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premium

    Group
    Member
    Posts
    9,817
    Reward
    +63
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Addirittura, secondo me ci sono note positive tipo contrasti e peso del pallone.

    Le rovesciate/acrobazie come se non ci fosse domani e difetti/bug vari lo rendono lo stesso fifa di sempre.

    Io ho fatto 3 match online Vs gli aquilotti Simone, Fabrizio e Paolo e mi sono divertito anche 2 partite 2vs2 sono state ben giocate con ottimo ritmo.

    Ieri offline a tempo perso giocando a fut giusto per aprire i pacchetti bonus.. Una merda (ma ne ero consapevole).

    Oggi vediamo...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Administrator
    Posts
    12,939
    Reward
    +20
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Stasera dopo la champions ci riprovo, ma ieri è stato veramente avvilente.
    Velocità di gioco insostenibile, inerzia scomparsa, duelli fisici e contrasti ai minimi termini (l'anno scorso forse erano esageratamente accentuati, ma qui siamo passati da un estremo all'altro), la nuova gestione del tiro a due tocchi che sembra tanto una trucchetto per rendere ancora più imparabili tiri che già per loro natura lo erano, movimenti di reparto inaccettabili (la difesa in linea che si fa infilare dal primo filtrante scolastico).
    Ho bisogno di una bella partita manuale tra di noi per riaccendere un barlume di speranza, perché il gioco che ho provato ieri sera mi ha fatto defecare a spruzzo e mi ha riempito di sdegno.
     
    .
44 replies since 7/8/2018, 15:11   538 views
  Share  
.