FIFA 17

Uscita prevista 29 Settembre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VecioBlindato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jo_Zizou21 @ 16/9/2016, 14:15) 
    Ho comprato la PS4 appena uscita, salvo poi averla usata pochissimo.

    giocherò solo a Fifa online e forse PES se avranno fatto un buon prodotto.

    Mi chiedevo se a livello di harware la PS4 NEO ha qualcosa che potrebbe variare in termini prestazioni per l'online o altro.

    Sai dirmi qualcosa al riguardo? mi scoccerebbe spendere altri soldi visto che la PS4 per adesso ha solo preso polvere.

    Saluti

    Guarda per la Play Neo lascio rispondere ai ragazzi del Forum che hanno più competenza di me.....io so che se vuoi giocare come hai detto solo a Fifa o Pes online la "Vecchia"con l'ultimo aggiornamento 4.0 che ti chiederà va benone......tranquillo.....Ciaoooo
     
    .
  2. Jo_Zizou21
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VecioBlindato @ 16/9/2016, 14:33) 
    CITAZIONE (Jo_Zizou21 @ 16/9/2016, 14:15) 
    Ho comprato la PS4 appena uscita, salvo poi averla usata pochissimo.

    giocherò solo a Fifa online e forse PES se avranno fatto un buon prodotto.

    Mi chiedevo se a livello di harware la PS4 NEO ha qualcosa che potrebbe variare in termini prestazioni per l'online o altro.

    Sai dirmi qualcosa al riguardo? mi scoccerebbe spendere altri soldi visto che la PS4 per adesso ha solo preso polvere.

    Saluti

    Guarda per la Play Neo lascio rispondere ai ragazzi del Forum che hanno più competenza di me.....io so che se vuoi giocare come hai detto solo a Fifa o Pes online la "Vecchia"con l'ultimo aggiornamento 4.0 che ti chiederà va benone......tranquillo.....Ciaoooo

    Effettivamente non ci farò altro. Solo gioco di calcio in manuale sperando che uno dei due tra Fifa e Pes sia un buon prodotto...

    Grazie,
    Saluti
     
    .
  3. VecioBlindato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jo_Zizou21 @ 16/9/2016, 15:30) 
    Effettivamente non ci farò altro. Solo gioco di calcio in manuale sperando che uno dei due tra Fifa e Pes sia un buon prodotto...

    Grazie,
    Saluti

    E qua la nota dolente.....Fifa almeno nella Demo e' penoso rispetto al 16......Pes il solito gioco legnoso da ormai 10 anni....ma c'è a che piace.....sxaricati le Demo e provali entrambi....ciaooooo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jo_Zizou21 @ 16/9/2016, 14:15) 
    CITAZIONE (VecioBlindato @ 16/9/2016, 14:00) 
    Cosa intendi "Vecchia piattaforma".....Se e'la Ps4 classica o slim certo che puoi giocare tranquillamente......Ciaoooo Vecio

    Ho comprato la PS4 appena uscita, salvo poi averla usata pochissimo.

    giocherò solo a Fifa online e forse PES se avranno fatto un buon prodotto.

    Mi chiedevo se a livello di harware la PS4 NEO ha qualcosa che potrebbe variare in termini prestazioni per l'online o altro.

    Sai dirmi qualcosa al riguardo? mi scoccerebbe spendere altri soldi visto che la PS4 per adesso ha solo preso polvere.

    Saluti

    Ciao puoi tenere la vecchia. La nuova (PRO) permetterà cmq di giocare anche contro le vecchie...non si parla di una nuova console, ma di un miglioramento hw e dei componenti che dovrebbero darle un boost...ciao!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Administrator
    Posts
    12,939
    Reward
    +20
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Confermo, se non hai particolari esigenze o una tv 4K con hdr puoi tenerti serenamente la tua vecchia PS4.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reward
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VecioBlindato @ 15/9/2016, 00:12) 
    Allora prime impressioni del Vecio (sempre personale)......spero che il gioco o la Demo siano molto acerbi perché non vorrei criticarlo subito...perché se dovessi farlo adesso non lo comprerei sicuramente questo Fifa....perciò confido nel gioco finale con le dovute patch.....sempre che voi amici ( parlo da egoista) facciate le cavie e che le impressioni siano ottime una volta giocato il gioco finale......per ora comunque non mi esprimo anche perché non fa testo il manuale contro sta frenetica CPU (e siamo alle solite)vorrei vedere come si comporta con l'online......adesso continuo a giocare per cercare di convincermi su alcune cose che mi mettono dubbi....Ah due cose che non mi sono affatto piaciute...l'aiutino mirino da calcio angolo.....e i rigori con freccia direzionale ...troppo da Bimbiminkia.....Ciaooo Vs.Vecio

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Finalmente leggo la tua versione!!!!
    Ma dio mio, mi chiedo: ma che robaccia é sta demo ??
    Gianluca, magari fosse molto simile al 16.

    A me pare il fratello gemello di fifa16 che è ritornato alla luce dopo che lo hanno chiuso in uno scantinato per una settimana.
    Tralasciando la velocità e frenesia improponibile nel gioco della Cpu (preferisco di gran lunga l'1 vs 1, ma non disdegnerei cimentarmi in una "carrierozza", o ne "il Viaggio") ho riscontrato delle cose che mi hanno lasciato con l'amaro in bocca..

    Talvolta gli omini nel tentativo di andare in dribbling fanno delle animazioni scordinate, raddoppiando la velocità delle gambe nei movimenti, altre volte mentre calciano si notano grottesche compenetrazioni delle gambe, l'una verso l'altra.
    Ora dimentico altre nefandezze.
    Per me troppo brutta per essere vera sta demo.

    Spero che facciano il miracolo per il 29 settembre, mentre resto "seduto in quel Caffè" come Battisti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Administrator
    Posts
    12,939
    Reward
    +20
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E' meraviglioso come puntualmente tutti i santissimi anni si riesca a leggere assolutamente tutto e il contrario di tutto riguardo alla demo di Fifa :lol:
    Per qualcuno è identico al 16, per altri è diversissimo, chi lo trova già il miglior Fifa di sempre e chi lo schifa...sembra veramente che ognuno scarichi una versione diversa :blink:
    Io finalmente stamattina ho giocato le prime partite e le mie impressioni sono positive.
    E' molto più simile al 16 di quanto pensassi, il nuovo motore di gioco non ha portato stravolgimenti, la base è quella che ben conosciamo, chiaramente con la solita accortezza di badare alle impostazioni di gioco e alla scelta delle squadre, già giocare contro la cpu è una tortura alla palle, se poi ci si lbutta sulle 5 stelle è un suicidio; io mi sono sparato una bella serie di Gamba Osaka - Seattle a velocità lenta e difficoltà campione ed ho trovato tutto al posto : ritmo di gioco perfetto, manuale che mi sembra il solito manuale di sempre, anche se ogni anno lqualcuno lo trova facilitato (mentre secondo me siamo noi che ormai siamo skillati), fisica dignitosa con qualche nuova finezza molto apprezzabile sulle traiettorie dei passaggi bassi.
    Fino ad ora l'unica cosa che mi perplime sono i nuovi calci da fermo: non ho ancora avuto modo di tirare un rigore, ma punizioni e calci d'angolo mi sembrano un' inutile semplificazione che riesce allo stesso tempo ad essere una complicazione, perchè la dove prima pigiavi un tasto e via, qui mandi la palla e muovi i giocatori esattamente come e dove vuoi, ma il processo non è per niente immediato.
    In ottica tornei, se si potesse settare nelle opzioni il vecchio metodo sarebbe sicuramente la cosa migliore.
    Qualche dubbio anche sull'eccesiva importanza che mi sembra assumere il gioco fisico ed il corpo a corpo, mi ci vogliono più partite per analizzare meglio.
    In ogni caso il vero metro per valutare il gioco sarà sempre e solo l'online della versione finale del gioco, li capiremo bene se il gameplay è equilibrato e se ci sono delle magagne; per adesso comunque sono più che soddisfatto, la maledizione del Fifa dispari quest'anno sembra scongiurata dopo i pessimi 13 e 15.
     
    .
  8. GJ Desa
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (VecioBlindato @ 16/9/2016, 15:35) 
    QUOTE (Jo_Zizou21 @ 16/9/2016, 15:30) 
    Effettivamente non ci farò altro. Solo gioco di calcio in manuale sperando che uno dei due tra Fifa e Pes sia un buon prodotto...

    Grazie,
    Saluti

    E qua la nota dolente.....Fifa almeno nella Demo e' penoso rispetto al 16......Pes il solito gioco legnoso da ormai 10 anni....ma c'è a che piace.....sxaricati le Demo e provali entrambi....ciaooooo

    Direi che PES per quel che riguarda tiri e portieri è altrettanto penoso... il mix perfetto sarebbe il ritmo di PES a velocitòà -1 e qualche animazione sui falli + tutto il resto di FIFA17.

    Mio modesto parere, scusate l'intrusione.

    Grazie

    QUOTE (VecioBlindato @ 15/9/2016, 00:12) 
    Allora prime impressioni del Vecio (sempre personale)......spero che il gioco o la Demo siano molto acerbi perché non vorrei criticarlo subito...perché se dovessi farlo adesso non lo comprerei sicuramente questo Fifa....perciò confido nel gioco finale con le dovute patch.....sempre che voi amici ( parlo da egoista) facciate le cavie e che le impressioni siano ottime una volta giocato il gioco finale......per ora comunque non mi esprimo anche perché non fa testo il manuale contro sta frenetica CPU (e siamo alle solite)vorrei vedere come si comporta con l'online......adesso continuo a giocare per cercare di convincermi su alcune cose che mi mettono dubbi....Ah due cose che non mi sono affatto piaciute...l'aiutino mirino da calcio angolo.....e i rigori con freccia direzionale ...troppo da Bimbiminkia.....Ciaooo Vs.Vecio

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Quoto. mirini e freccette..sono sinonimo di arcade...vogliamo la SIMULAZIONE!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,926
    Reward
    0

    Status
    Anonymous
    Prime impressioni:

    Offline l'ho provato senza sliders e non posso giudicarlo se non nella fluidità del gioco ma nella totale spersonificazione dei giocatori che appaiono dei signor nessuno in quanto se non sei una delle squadre big, hai i giocatori con le facce di comuni passanti per strada.
    Il Gameplay è accettabile in quanto offline, settando velocità lenta si riescono a impostare anche delle azioni. Certo per quanto mi riguarda, l'offline difficilmente lo giocherò (avendo Pes) perchè comunque alla lunga stanca vista le molteplicità di ripetizioni delle animazioni della CPu nelle azioni di gioco. Ma volendo, con i giusti settaggi delle sliders, si può rendere accettabile anche l'offline. Preciso che avevo settato livello Campione e non Leggenda a cui giocherei solo con delle sliders coi controcoglioni, visto che comunque nell'offline la CPU gioca in modo pressocchè perfetto sia se gioca con il Grimsby T. che col Barcellona.
    La cosa che ho notato sia nell'offline che nell'online (per collegarmi poi al discorso del gioco in rete) è che quando un mio difensore ha la palla, la CPU tende a *passare* attraverso il giocatore per conquistare il possesso. Mi spiego meglio. Se io ho la palla e cerco di difenderla col corpo rivolto con le spalle alla porta dove attacco, il difensore non resta alle mie spalle cercando di fronteggiarmi ma proprio mi scavalla e si prende palla, lasciandomi immobile. Può essere nella realtà ma può capitare 2, 3 volte a partita e non in tutte le partite.
    Questa cosa l'ho però notata anche nel gioco online, dove in più di un'occasione, sia io che il mio avversario, per la riconquista della palla, siamo riusciti a **passare** oltre il portatore.
    Non so se sia dovuto a delle nuove meccaniche di gestione palla introdotte dagli sviluppatori ma un qualcosa che non mi quadra c'è. Ovviamente andrebbe approfondito il discorso e bisognerebbe farci caso meglio. O forse prenderci un po' più la mano.
    Passando all'online, tenuto conto che l'anno scorso non avevo proprio giocato praticamente online, sia tornei che la modalità Stagioni, rimarco il discorso sulla "velocità" della partita, ovvero proprio la velocità di gioco che a mio avviso, paragonata con la controparte online di Pes, resta ancora troppo veloce. Si ha la sensazione di dover partecipare più ad una corsa che ad una partita.
    Poco importa il discorso della "pesantezza della palla" che costringe i giocatori a muoversi come avessero la ripresa della corsa rallentata e che quando partono a correre sembrano dei vecchi motori diesel. Parlo proprio della sensazione di "furia" che lascia il giocare online. Ogni volta che si ha la palla fra i piedi, ecco che scatta la 100 mt dei pressatori e liberarsi del pallone è l'unica cosa che importa per non perdere il possesso. Altro passo negativo il "rinculo" degli avversari quando prendono palla. Ma questo è un discorso ovviamente ambivalente sia per me che per il mio avversario. Quando si ha palla, la lentezza del portatore nel cominciare una corsa o effettuare il passaggio è atavica ma la controparte difendente, qualora riuscisse a strappare il pallone, ha come un'iniezione di nitro nei suoi giocatori che gli permette di ripartire a mille all'ora facendo arrancare la controparte difensiva a corse furiose tramite il tasto corsa per recuperare e coprire.
    Forse la miglioria netta sta proprio nella fase difensiva dove cogliere l'attimo ed essere posizionati in modo eccellente, permette di interrompere trame di gioco offensive attraverso il tasto del contrasto, molto efficace quando si fa bene. La scivolata mi sembra migliorata (ripeto che a Fifa 16 non ho proprio giocato, quindi parto a parlare dal 15), adesso leggermente più lunga ed efficace se non fatta sulle gambe. I portieri mi sembrano poter essere più reattivi ma lo devo riscontrare di nuovo giocando offline perchè non ho avuto una buona sensazione.
    La fluidità online è una cosa antica in Fifa quindi non la tengo in considerazione, la do per scontata.
    La pecca peggiore, come sempre, resta il gioco manuale che nel corso degli anni in Fifa è andato proprio scomparendo quasi non "sentendolo" neanche più quando si gioca.
    Credo che ormai gli sviluppatori ci vogliano tutti indirizzare verso il gioco in assistito o quasi. E personalmente, essendo *cresciuto* su un forum di manualisti con Fifa, la cosa non mi garba per nulla. Su questo aspetto Pes devo dire che è superiore, in quanto il gioco in manuale si avverte molto più e certi cross, passaggi filtranti alti, passaggi al compagno vicini a scavalcare il difensore, passaggi lunghi da fascia a fascia, tiri in porta, sono più "manuali" su Pes che su Fifa.
    Ecco perchè, mentre scrivo, sono alla mia 25 volta di ricerca su Stagioni di un avversario che abbia il matchmaking che ho impostato, cioè manuale (ecco, trovato proprio ora un avversario).
    Delle partite fatte finora in Stagioni (2), la cosa che mi ha più piacevolmente impressionato è stato il numero limitatissimo di tiri in porta effettuati da entrambi le squadre. Su questo aspetto Fifa batte Pes, dove i tiri in porta in una partita sono ancora su un numero considerevolmente più alto (o forse sarà perchè sto ricominciando a giocarci dopo un anno ? :D

    Una cosa che ancora mi fa storcere il naso però è la struttura fisica dei giocatori in Fifa, notevolmente al di sotto di quella che invece è presente in Pes. In Fifa TUTTI i giocatori sono visti secchi e lunghi e sembrano tutti uguali fisicamente, poi è evidente che le caratteristiche giocatore x giocatore che fanno la differenza sul campo ma proprio la loro fisicità visuale è una cosa che in Pes è molto migliore. Ma è un piccolo particolare "artistico".

    In conclusione, a mio avviso, dovendo ancora testare a dovere le varie funzionalità del gioco, questo Fifa si merita un netto 8 che lo pone al di sopra (al momento) di tutti gli altri suoi fratelli usciti negli anni precedneti.
    Se si continuasse a confermare anche dopo le prime patch aggiustative che inevitabilmente faranno uscire quegli scienziati alla EA e che hanno un altissimo rischio di rovinare il gioco, come è sempre stato negli ultimi anni, questo si porrebbe come il milgior Fifa uscito e sarebbe un primo gradino verso quella perfezione simulativa che invochiamo da anni.

    Quest'anno, dopo aver saltato lo scorso, mi ritrovo con due grandi giochi, Fifa e Pes.
    Ognuno coi suoi lati positivi. Ognuno coi suoi lati negativi.
    E questo è solo un bene, inevitabilmente un bene.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Member
    Posts
    1,366
    Reward
    +1

    Status
    Offline
    Ottima recensione Gripho!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,926
    Reward
    0

    Status
    Anonymous
    Comunque, uscendo un pochino dal seminato, nella mia recensione avevo evidenziato come in Pes le partite finiscono con un po' troppi tiri, ed ecco che, in una doppia amichevole online con NikTheMono, cosa ti esce fuori:





    Quindi, riprendendo un motto a tutti noi caro, ogni cosa è soggettiva e personale.
    C'è sempre un qualcosa che alla fine può smentire le nostre percezioni.
    Ecco che, io stesso, sono stato smentito da...me stesso :hihihi: :hihihi:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Administrator
    Posts
    12,939
    Reward
    +20
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io ho bisogno di più tempo, ma sicuramente una cosa la ho già ben chiara: questo episodio è decisamente più contraddittorio di quanto mi era apparso dalla demo, come sempre l'online tira fuori tutto il meglio ma anche tutto il peggio del gioco, qualcosa che dal single player si può solo intuire.
    La criticità maggiore, al momento, mi sembra quella del gioco fisico: hanno decisamente spinto troppo su questo aspetto, a tratti sembra di giocare a Lotta greco-romana 17, configurazioni laocoontiche, corpi che si avviluppano, tutto troppo esasperato; ne consegue anche un aumento sensibile di situazioni di gioco poco chiare, di mezze palle, di rimpalli, in una sola parola: di grandissima confusione.
    Questo è stato il sentimento dominante delle mie prime sessioni, in larga parte non ci ho veramente capito una fava di quanto accadeva sul terreno di gioco.
    La seconda criticità, molto probabilmente strettamente correlata alla prima, è che il gioco favorisce, direi quasi incoraggia il gioco individuale rispetto alla manovra corale, vuoi per la confusione di cui prima, vuoi per l'eccessivo potenziamento della difesa del pallone: un giocatore molto veloce che parte a sgroppare sul fascione è praticamente inarrestabile se alla velocità unisce la difesa del pallone, così come è quasi impossibile levare un pallone ad un giocatore "pesante" che lo sta difendendo.
    La terza criticità che sto notando è uno sbilanciamento sensibile del gameplay a favore degli attacchi rispetto alle difese: troppo spesso queste ultime sono piazzate malissimo senza alcun reale motivo di esserlo, troppo spesso l'avversario, specialmente se assistito, riesce a piazzare l'uomo da solo davanti al portiere con un paio di passaggi di prima, troppo spesso gli attaccanti hanno la meglio sui difensori nei contrasti aerei: i cross dal fondo sono quasi una sentenza, ho già perso il conto dei gol che ho preso di testa ma probabilmente sono un buon 70% di quelli totali che ho subito, e mi riesce difficile anche comprendere come una situazione che nel calcio è quasi sempre a vantaggio del difensore, ovvero quella dei rinvii dal fondo, veda invece spesso prevalere l'attaccante.
    La quarta criticità, questa già ampiamente preventivata, è quella dei nuovi calci da fermo: all'atto pratico si confermano un'inutile semplificazione complicata (o complicazione semplificata, fate un po' voi). Ad ogni calcio dalla bandierina si scatena il panico, calciatori che eseguono movimenti a caso, estenuanti secondi di attesa, ancora una volta grandissima confusione, come si era già detto.
    Aspetto con grande impazienza di fare una bella serie di partite come si deve tra manualisti per studiare meglio come si comporta il gioco in determinate situazioni, ma al momento ho il timore che la maledizione del numero dispari abbia colpito ancora.

    Edited by Paul_Diamond - 3/10/2016, 07:52
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FOUNDER FMP ITALIA | FULL MANUAL PLAYERS ITALIA

    Group
    Administrator
    Posts
    13,387
    Reward
    +233
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io rispetto i giorni passati, avendo giocato solo mercoledi e giovedì a dir il vero, l'ho trovato diverso online. Meno peso, meno inerzia, insomma molto piu simile a fifa 16. Come dice Paul il gioco è quasi contraddittorio.
    E poi diciamocelo, hanno toppato con i calci d'angolo e punizioni...basterebbe far un piccolo passo indietro e tornare alle precedenti...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premium

    Group
    Member
    Posts
    9,817
    Reward
    +63
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Io ho ancora qualche ora di ea access su pc... Non riesco a giocarci mi stufa troppe cose che non mi convinco.
    E pensare che ha molto più potenziale dei precedenti in certi frangenti lo dimostra.

    Ah poi il bug della corsa.. Mi sa che anche i difensori del Empoli ieri eran buggati Cuadrado andava al triplo e non gli andavano incontro ma correvano indietro senza accorciare.
    Non é che questi di ea hanno recepito che si difende cosi???
     
    .
  15. Jo_Zizou21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    ho fatto circa sei/sette partite e devo dire che il gioco è divertente ma il difetto maggiore è che la palla non è "libera"
    Lo si vede bene nelle "lotte per il possesso palla" e nei rimpalli quando il pallone finisce in braccio al portiere sempre o quasi nello stesso modo... se poi si utilizzano squadre "importanti" ci sono addirittura "script" appositamente creati per certi giocatori.

    Insomma per farla breve giochiamo pure in Full Manual ma questo gioco per quanto mi riguarda è molto lontano da poter essere definito una simulazione.
     
    .
44 replies since 13/6/2016, 10:34   590 views
  Share  
.