[GIORNATA 1] FMP League Championship

SCADENZA 16/11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Administrator
    Posts
    3,461
    Reward
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eccomi qui...
    Dopo essermi confrontato con Yuri, abbiamo deciso di sospendere il campionato.

    La causa è il passaggio a PES di gran parte dei partecipanti. Che senza dubbio continuerebbero a mantenere l'impegno preso, ma che si troverebbero a giocare un torneo senza passione, senza entusiasmo, quasi "per obbligo". E poichè l'entusiasmo deve essere alla base di tutto, crediamo che la cosa migliore sia interrompere la competizione.

    Sinceramente non credevo che Pes accendesse così tanto i cuori di molti manual... personalmente ancora non mi ha colpito a mille, ma sicuramente mi ha stupito moltissimo...
     
    .
  2. Foxtrone
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dai Pibe.... smetti di cincishiare e fatti trovare online stasera con il gioco inserito...

    Dopo anni di scoppole che mi hai dato a FIFA, ora è il momento della mia vendetta. :P


    PS. il forum deve rimanere aperto! Il prossimo anno si vedrà cosa fare in senso generale, ma non chiudetelo per favore :wub:

    Magari se ne potrà fare un altro e chiamrarlo solo manualplayer, in modo che qualunque gioco si decida di usare sarà la componente manualistica e caratterizzare il portale... E' solo una idea :ok:


    Ciò detto, vado a dare dentro FIFA :rolleyes:
     
    .
  3. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok nn crucciatevi . nulla è inutile . anche il torneo viene sospeso ci ha dato comunque l opportunita di rincontrarci e passarci info e impressioni su pes. nn è colpa ns se fifa ci ha tradito. io son rimadto fedele x anni ma nn possiamo sprecare il ns tempo dietro a un gioco che nn ci da piacere... mentre ieri in due partite col pibe ho recuperato - seppur soffrendo nel gioco e perdendone una- settimane di frustrazione e nn vedo l ora di tornare a migliorarmi e giocare. amen
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    78
    Reward
    0

    Status
    Offline
    Fifa quest'anno ci ha tradito ed è stata aperta la sezione PES. Il passaggio a Football Manual Player è stato drastico per me, non oso immaginare per i creatori di questa community, Pietro Er Mejo in primis. Abbiamo in un certo senso snaturalizzato l'identità del forum in favore della comunità delle persone che ne fanno parte. Il ciò ha dei pro e dei contro; ma preferisco dimenticarmi dei contro sebbene io non sia un artefice di tutto questo, sperando che la comunità di amici resti viva e che l'incontro di queste persone possa rendere a ognuno di noi l'esperienza videoludica migliore.

    PS: ho venduto FIFA. ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,926
    Reward
    0

    Status
    Anonymous
    Posso esprimere una mia opinione ?

    Fifa è stato, è e sarà sempre, il gioco di calcio che ci ha accompagnato dal 2008 ad oggi, questo è indiscutibile.
    Io non sarei un FMP se non avessi comprato Fifa per la Ps3 (al tempo) dopo essere rimasto fregato da Pes 08.
    Non sarei FMP se non avessi giocato quell'allora, indimenticabile campionato di Football League 2 con il mio (divenuta poi la mia squadra minore preferita) Lincoln City Fc 1883.

    Quest'anno, Fifa15, non è che è brutto o che è una ciofece. Semplicemente, nel confronto con Pes, resta un po' atterdato per via di un gameplay che è stato, parere mio, quasi all'esasperazione della velocità, in nome (e questo è praticamente dichiarato apertamente da un paio di anni dalla stessa EA) e per conto della loro modalità FUT che porta maggiori introiti anche durante l'anno e che ha fatto sì che si stravolgessero quasi le regole del buon giocare online ed offline.
    Adesso con la patch ultima, effettivamente le difese riescono in qualche maniera a rimanere un po' più chiuse ma, se lo provate come ho fatto io non appena la patch è uscita, avrete sempre quella sensazione di "particolarmente fuori dagli schemi". A maggior ragione se c'è anche chi sta oggigiorno giocando con Pes dalla sua uscita.

    La sensazione più reale di partita, è fuori discussione, si ha con Pes, OGGI.
    La sensazione di divertirsi maggiormente con corse, trick, tiri, gol ed azioni spettacolareggianti, è indubbio che si abbia con Fifa.

    Basta fare una scelta, oggi.
    Domani le cose potrebbero essere ribaltate od essere completamente diverse.

    Personalmente, e ve lo dico proprio dal cuore, sospendere un torneo di FMP mi da quasi un fastidio a pelle.
    Perchè FMP non ha mai sospeso tornei e li ha sempre portati a termine (e lo sanno bene anche coloro i quali sono stati sempre legati al forum)
    Capisco però anche che l'uscita di Pes ha un po' "storpiato"il modo di vedere e giocare, soprattutto in manuale, sulle console o su Pc.
    E' fuori discussione che una riflessione vada fatta per chi ama giocare in manuale e soprattutto a calcio.

    Sapete che io mi sono tirato fuori da principio proprio perchè, prima cosa nei miei confronti ed in tutta onestà, ne avevo fin sui capelli di questo modo di concepire il gioco di calcio che la EA ha intrapreso.
    L'anno scorso non esisteva controparte sulla Ps4, mentre sulla Ps3, qualche riflessione comunque era stata fatta, nonostante Pes fosse 10 spanne sotto Fifa.
    Quest'anno la controparte c'è e secondo i dati di vendita ed i commenti nel web, il colpo a Fifa l'ha inferto.
    Ed è di quei colpi che faranno riflettere la EA, se tant'è vero che ha fatto uscire una patch per le difese, avendo visto il lavoro fatto da Bhatti e soci con Pes.

    A mio parere l'identità del forum è sempre quella dei "manualisti ad oltranza", sia si chiami Fifa che si chiami Pes il gioco.
    E' che adesso c'è una seconda scelta che dovrebbe portare il forum a fare quel passo avanti, in direzioni anche di chi ha scelto di continuare la dinastia dei manualisti su Pes.

    Che poi abbia un nome od un altro, secondo me poco importa.
    Io vi conosco tuti come FMP e come FMP rimarrete per me.
    I nomi sono quelli e quelli resteranno sempre.
    Se io online, random, trovo un avversario che si chiama "picopallo" so che gioco contro uno qualunque, se trovo Pasta1964, so che trovo un mio compagno di forum FMP e che dovrò comunque comportarmi con la solita onestà e correttezza che ne fa di questo forum un segno distintivo tra i tanti.

    E questo è quanto........

    Bye
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    78
    Reward
    0

    Status
    Offline
    Griphoner tu hai senza dubbio ragione. L'unica cosa a cui posso appellarmi è proprio l'entusiasmo che le competizioni di FMP portano; lanciarsi frecciatine nel Bar, fare la telecronaca della propria partita nel resoconto di giornata; sono convinto che queste cose quest'anno non ci sarebbero state perché ognuno di noi non è stato coinvolto da questo FIFA.

    A me la cosa che dà più noia non è la velocità di gioco, bensì l'idea e la percezione in gioco che quanto stia accadendo non sia tutto merito (o demerito) mio, ma che tutto venga rielaborato dal gioco in sè, aiutandomi o venendomi contro. Questo è ciò che odio.

    Concludendo l'idea di sospendere il campionato è a mio parere giusta, per difendere lo spirito di competizione che contraddistingue FMP, oltre ai valori da te citati.
     
    .
  7. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella qsta discussione. sará che fino a due anni fa ero su pc o che sono molto affezionato a fifa... che mi dibatte. ma ora gioco mentre due settimane fa minkazzavo e bbasta. mi.mancano le fl1 e 2 mi mancano tante cose e avrei giocato le partite che dovevo ma x dovere. ora nn so cosa avverra magari fifa16 straccera pes... keccefrega? divertiamoci consapevoli di esercitare i ns diritti di scelta senza rimanere schiavi di un marchio. solo questo è bellissimo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Member
    Posts
    1,366
    Reward
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goalfingers @ 27/11/2014, 15:47) 
    ...divertiamoci consapevoli di esercitare i ns diritti di scelta senza rimanere schiavi di un marchio. solo questo è bellissimo

    Infatti, con il loro pregi e difetti, io continuo a giocare ad entrambi i titoli.

    Edited by Nestasiati - 27/11/2014, 17:14
     
    .
37 replies since 11/11/2014, 21:35   335 views
  Share  
.