Confronto/impressioni FIFA15 vs PES2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso di aver capito il perchè del mio problema palesatosi con Giovanni e Vanni
    Sono entrato nella configurazione del router di fastweb e mi sono reso conto (stupido io che non ci avevo pensato) che la PS4 ha un numero identificativo diverso di quello che aveva la PS3.
    Ora devo cercare di ripetere il lavoro di apertura porte già fatto per la PS3 anche per la PS4....al momento il tutto risulta piuttosto lento e pesante.... sperem
     
    .
  2. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatto....ora manca solo la prova pratica
     
    .
  3. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatta anche quella: tutto ok
     
    .
  4. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo le ultime partite e soprattutto quella di ieri sera contro elpibe sono rimasto veramente disgustato. Ho perso 5-0, anche se dal 3-0 ero già in versione "osservatore" (poi spiego). Ovviamente il punto non è il risultato, non può esser quello a demolire la mia passione, contro elpibe potrei perdere 10-0 e penserei che ci stia.
    il punto è che prendo il primo gol senza colpo ferire, perdo palla praticamente alla bandierina per ché er qualche bug del gioco se batti un fallo laterale lì vicino "devi" perdere palla. Non so cosa abbia desiderato fare lui e potrebbe anche aver voluto passare un lungolinea lunghissimo ad un suo attaccante magari da lui "voluto" molto largo... lo faccio anch'io in quella stessa occasione perchè "so" che funziona. quello che mi pare assurdo è che scopro di avere un solo difensore (cosa che non èra mai capitata contro pasta -vero?) e quell'unico difensore invece di marcare scatta in avanti! io inseguo ma solo col pensiero di mettergli fretta: può passare al centro dove si è fiondato un suo compagno (dei miei manco l'ombra!) malui decide di tirare nonostante sia in posizione defilata: la palla passa in 3 cm tra 1' palo e portiere!
    vabbè prima o poi mi dico... lo dovevo prendere.
    quello che ho scritto tra le righe altrove è che pur di avere un briciolo di competitività in vista del torneo in questi giorni mi son cosparso il capo di sale e ho ricominciato da capo, ho snaturato il mio gioco sullabase dell'esperienza e ho iniziato a a giocare lungo, tanto lanci alla cieca il lungo alto e stai sicuro che va a uno dei tuoi!
    "naturalmente" funziona e manco un paio di volte il pareggio (ma che sono una frana sotto rete si sa) inizia il tamburello, nonostante elpibe sia uno che sa portare palla e fare gioco... ma io so che il tamburello può aiutarmi a "prenderne di meno" e alterno fraseggio a lanci lunghi. e si va avanti qualche minuto.
    Poi la commedia dell'assurdo: una palla lemmelemme si dirige a fondo campo, nessuno può raggiungerla tranne il prortiere che però "deve" lasciarla andare. non tocco nulla non si sa mai... mi predno il calcio di rinvio mi dico... invece il mio portire quando la palla è ormai sulla linea di fondo a circa 2 m dalla porta si tuffa, se la sbatte sui piedi e tarantolato fa una capriola al termine della quale vedo la palla finire in rete.
    resto come un cretino. avrei rivisto il replay dieci volte per capire come, perché, capire se ridere o incazzarmi...
    Chi mi conosce sa che gioco sempre fino al 90' e spero sempre di poter rimontare(quest'edizione poi quasi lo garantisce) anche se poi magari recuperisolo quelche gol almeno ci si difverte enll'anfasi tattica... macchè... il terzo non lo ricordo... ma risordo che alll'inizio del secondo tempo palla in area il gico si ferma per un fallo che "avrei commesso con un terzino dal lato opposto "a centrocampo". il bello è che il giallo non basta: viene espulso (senza precedenti ammonizioni)
    resto di stucco con la mandibola appesa al resto ....

    WELL BE CONTINUED
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    78
    Reward
    0

    Status
    Offline

    Video




    Secondo me questo non è gioco.....
     
    .
  6. goalfingers
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    dal 26 settembre faccio autotraining ripetendomi che il risultato delle partite on-line va preso come uno scherzo, quindi 0-3 un giocatore in meno... sono ormai abituato a pensarmi sempre sullo 0-0 e in questo caso ci sarebbe da "provare" a resistere con uno in meno.
    manco il tempo di dirlo i miei , evidentemente incapaci di gestire l'inferiorità numerica, iniziano a scambiarsi di posizioni e girovagare...
    controllo la stamina dalla barra: sono ancora tutti ben sopra il 60% quindi o la barra non vale unca o la stamina non c'entra nulla.
    intanto non riesco a selezionare mai il giocatore con cui vorrei marcare l'avversario, mi sembra tutto surreale. Colto dal virus dell'esploratore seguo un'intuizione. lascio tutto e comando solo il centravanti!
    il povero pibe si trova finalmente un avversario davanti, non ho paura ad ammettere di essere una pippa, ma ciò che mi deprime è scoprire che è meglio non fare un cazzo perchè da quel momento il portiere para, la difesa copre , gli spazi si stringono... unico inconveniente è quendo pibe perde palla incocciando quella che finalmente è diventata una difesa. allora il cursore per forza passa sul mio con la palla e la prima volta rimango sorpreso e reagisco malino lasciando la palla a metà strada; il risultato è che i due centrali si aprono (guara caso ora che ne comando uno dei due) come una cozza, lui entra in area coe lama rovente nel butto il portiere "decide" di non reagire e finalmente segna. Il seguito va allo stesso modo.
    mi dispiaccio per non voler prendere in giro pibe che non so se si rende conto che ormai comando solo il centravanti mentre di fronte ha un muro, un portiere invalicabile, la porta si stringe e si fa solo di pali e traverse...
    in pratica sta giocando contro la cpu e succede quyello che accade off-line ... se avesse il controllo pure del centravanti (che tengo rigorosamente in fuorigioco) forse segnerebbe pure al primo tiro.
    UNO SCHIFO SENZA PRECEDENTI!!!!!

    Ora non aspettatevi che finisca il torneo in queste condizioni.
    la mia serietà e ostinazione mi impone ancora di non abbandonare il torneo ma non potete aspettarvi che vada avanti per 18 partite così e mi alleni e prepari pure. No! Al massimo farò una comparsata opponendo il massimo che posso per la regolarità della classifica, giocando alle date stabilite, ma il mio gioco sarà off-line!
    In questo momento mentre leggo la tagboard, spero e prego che abbandoniate tutti fifa e passiate a pes in modo che il torneo si annulli da solo e io possa risparmiarmi l'umiliazione di obbligarmi a buttare il mio tempo -preziosissimo e strappato alla vita per il solo motivo di azzerare le incazzataure o le cose cui non voglio pensare prima di addormentarmi- con questa grandissima presa per il culo.

    segue ancora......... forse


    PS, Vale la pena di spiegare che mi ero messo a non giocare per approfitatre di osservare cosa facesse la mia squadra senza palla (mentre non ero impegnato a inseguire l'avversario personalmente) per capire che correttivi avrei magari potuto apportare alla mia difesa. purtroppo vedere che tutt era perfetto e con un difensore in meno è stato sorprendente all'nizio, poi mi sono sentito preso in giro (non solo io , pire pibe che stava lì a cercare un pertugio per segnare ancora)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Reward
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goalfingers @ 13/11/2014, 13:46) 
    dal 26 settembre faccio autotraining ripetendomi che il risultato delle partite on-line va preso come uno scherzo, quindi 0-3 un giocatore in meno... sono ormai abituato a pensarmi sempre sullo 0-0 e in questo caso ci sarebbe da "provare" a resistere con uno in meno.
    manco il tempo di dirlo i miei , evidentemente incapaci di gestire l'inferiorità numerica, iniziano a scambiarsi di posizioni e girovagare...
    controllo la stamina dalla barra: sono ancora tutti ben sopra il 60% quindi o la barra non vale unca o la stamina non c'entra nulla.
    intanto non riesco a selezionare mai il giocatore con cui vorrei marcare l'avversario, mi sembra tutto surreale. Colto dal virus dell'esploratore seguo un'intuizione. lascio tutto e comando solo il centravanti!
    il povero pibe si trova finalmente un avversario davanti, non ho paura ad ammettere di essere una pippa, ma ciò che mi deprime è scoprire che è meglio non fare un cazzo perchè da quel momento il portiere para, la difesa copre , gli spazi si stringono... unico inconveniente è quendo pibe perde palla incocciando quella che finalmente è diventata una difesa. allora il cursore per forza passa sul mio con la palla e la prima volta rimango sorpreso e reagisco malino lasciando la palla a metà strada; il risultato è che i due centrali si aprono (guara caso ora che ne comando uno dei due) come una cozza, lui entra in area coe lama rovente nel butto il portiere "decide" di non reagire e finalmente segna. Il seguito va allo stesso modo.
    mi dispiaccio per non voler prendere in giro pibe che non so se si rende conto che ormai comando solo il centravanti mentre di fronte ha un muro, un portiere invalicabile, la porta si stringe e si fa solo di pali e traverse...
    in pratica sta giocando contro la cpu e succede quyello che accade off-line ... se avesse il controllo pure del centravanti (che tengo rigorosamente in fuorigioco) forse segnerebbe pure al primo tiro.
    UNO SCHIFO SENZA PRECEDENTI!!!!!

    Ora non aspettatevi che finisca il torneo in queste condizioni.
    la mia serietà e ostinazione mi impone ancora di non abbandonare il torneo ma non potete aspettarvi che vada avanti per 18 partite così e mi alleni e prepari pure. No! Al massimo farò una comparsata opponendo il massimo che posso per la regolarità della classifica, giocando alle date stabilite, ma il mio gioco sarà off-line!
    In questo momento mentre leggo la tagboard, spero e prego che abbandoniate tutti fifa e passiate a pes in modo che il torneo si annulli da solo e io possa risparmiarmi l'umiliazione di obbligarmi a buttare il mio tempo -preziosissimo e strappato alla vita per il solo motivo di azzerare le incazzataure o le cose cui non voglio pensare prima di addormentarmi- con questa grandissima presa per il culo.

    segue ancora......... forse


    PS, Vale la pena di spiegare che mi ero messo a non giocare per approfitatre di osservare cosa facesse la mia squadra senza palla (mentre non ero impegnato a inseguire l'avversario personalmente) per capire che correttivi avrei magari potuto apportare alla mia difesa. purtroppo vedere che tutt era perfetto e con un difensore in meno è stato sorprendente all'nizio, poi mi sono sentito preso in giro (non solo io , pire pibe che stava lì a cercare un pertugio per segnare ancora)

    ma non fai mica prima a comprare pes?
     
    .
  8. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora, se mi avete sopportato in questo sfogo espongo pochi altri pensieri sul mio passaggio/non passaggio a PES.

    La chitarra, il pianoforte, la tastiera elattronica, il sassofono, la tromba... addirittura il flauto. questo penso all'idea di cambiare in pes.

    ho sempre giocato a FIFA, (dal '97 anche se non con continuità) ma uno dei miei compagnucci di merende con cui trascorro la settimana di capodanno portava in montagna il suo pes ... non mi ha mai convinto. saranno i nomi finti, le lincenze o quello che vi pare, mi è sempre sembrato un cartone.

    ora del video postato da toxi posso dire solo quel che vedo, ma senza sapere che livello e che comandi usa il player, peraltro pare gioco off-line. sinceramente non mi sembra migliore o diverso da FIFA. lancio lungo e tutti liberi verso la porta, inoltre le rotazioni sono quantomeno comiche, a scatti, le direzioni di palla e giocatori sembrano scomponibili in 12 angolazioni. quelle di fifa sono almeno 24 (ovviamente in manuale e a livllo alto di difficoltà) insomma dai 2014, next gen, almeno un pò di fluidità!
    oddio, ormai costretti a giocare con squadre di sconosciuti, magari di terza divisione i nomi di squadre e calciatori non sono più importanti, nel gioco o-line siamo io ed il mio avversario, ognuno con le proprie risorse...
    però.... cazzo, siamo sinceri, io gioco a fifa xké non posso più giocare a calcio! che mi frega della firenze, della lombarda, parigi, londra, catalana e monegasca
    dai... siamo seri!

    inoltre ho sempre visto questi giochi come giochi di abilità, diversi quindi da quelli tipo caccia al tesoro o sparatutto in cui devi solo scoprire la sequesnza delle azioni e se prima dici bu, poi ti giri tre volte e baci il topo si apre una stanza segreta... quelli non mi interessano
    poi è anche vero che in automatico e livello esordiente/esperto è vero anche per fifa: basti pensare a quando si fa gol andando a tirare su quella mattonella, oppure a quando bastava premere il tiroapallonetto e ogni volta era gol (2010) ... il tiro precisione (2012) e altre ancora.
    è così anche in manuale, solo è meno evidente perchè occorre l'abilità nel non sbagliare la forza ad esempio nel pellonetto...
    dal Fifa 12 il gioco ha abbandonato ogni velleità di simulazione,è divenuto sempre più una sequenza di ostacoli da superare come nei giochi di ruolo. ai miei occhi il momentum è il minore dei mali... il male è che il gioco è £frenato" e ci prendono in giro guastando le cose che funzionano per spacciarci altre che non servono... a me dei tuffi portieri non frega nulla se poi si buttano la palla in rete senza motivo

    non ne sono sicuro ma forse era così anche prima ma non me ne accorgevo, o forse non c'era la rete e ognuno s'incazzava in modo isolato senza confrontare le esperienze ...trovandole identiche!

    immagino che se passassi a pes dovrei ristudiare tutti comandi, tutta la nomenclatura ecc.... forse è così che inizia la vecchiaia: ti rompilcazzo e non vuoi più ricominciare. ma sinceramente se devo sbattermi per imparare nuove sequenze e comandi... beh... riprendo in mano la chitarra... mi rimetto ascolpire o dipingere, magari mi metto a scrivere sul serio...
    poi c'è sempre la musica più vecchia del mondo da suonare in due, come un quella storiella: lei suona il piano, mentre lui la tromba... :P
    partitura mai abbandonata ma... sempre intensificabile (finchè duro :wub: )

    CITAZIONE (pasta1964 @ 13/11/2014, 14:17) 
    ma non fai mica prima a comprare pes?

    certo forse...
    voi andate avanti,
    magari mettetevi in partita in tv con lo share così vi vedo giocare,
    e trovo la giusta motivazione

    Non sono uno stupido che non cambia idea.
    ma devo convincermi che lo sforzo valga la pena.
    non tanto peri 70€, sto per comprare la cuffia da 80 (!)
    il fatto è che ho la netta senszaione che finirà allo stesso modo.
    mi sono iscritto ad fb per giocare i tornei e ora lo uso per il mio mondo dei soldatini...
    ho appena comprato una ps4 per provare "nuove sensazioni",
    la nextgen prometteva mariinesplorati di piacevoli e imperdibili ore di gioco
    .. il social ecc. (a proposito quando ho provato a salvare il viseo dell partita di ieri, guardacaso la psn si è bloccata)
    invece eccomi pentito di aver dato indietro la ps3, su cui con 5 euri caricavo fifa12 e mi sparavo la migliore carriera del mondo per altri 3 anni ...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    78
    Reward
    0

    Status
    Offline
    Ma porca merda il dono della sintesi non te l'hanno dato? :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Diamond

    Group
    Member
    Posts
    1,366
    Reward
    +1

    Status
    Offline
    Sono molto contento che abbiate seriamente preso in considerazione la mia proposta di cambiare il nome del forum in: Football Manual Players

    Allo stato attuale delle cose, trovo questo nome decisamente più coerente.

    Comunque, ho deciso, anticipo il mio acquisto di Pes 2015.

    Vado a fare il bagnetto... e anche se oggi la mia cervicalgia mi sta creando problemi non da poco, vado a comprarmi questo gioco.

    Un saluto a tutti...


    Vanni
     
    .
  11. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toxicityuri @ 13/11/2014, 14:45) 
    Ma porca merda il dono della sintesi non te l'hanno dato? :lol:

    non ci crederai a leggermi. ma i miei amici mi portano ad esempio proprio per la sintesi.
    parlo poco e tiro al bersaglio subito. soprattutto sul lavoro.
    ma se scrivo... beh... tutt'altra storia,
    oh... io non posso fare sport se non con le dita, quindi...

    SINTESI PER TOXI :P :
    Fifa online fa schifo :balotelli: , offline è sopportabile a sprazzi :sick:
    Pes lo gioco se lo trovo sottissimocosto :P
    nella vita ci sono cose più importanti :rolleyes:


    Edited by goalfingers - 13/11/2014, 15:46
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bronze

    Group
    Member
    Posts
    78
    Reward
    0

    Status
    Offline
    Ahahah. Idem per il sottocosto
     
    .
  13. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora in questo video demo si vede giocare in PES 15 Manchester United (unica licenziata inglese) contro London FC (che vorrebbe scimmiottare il Chelesea !!!!):

    Video

    sono sconcertato, quindi sintetizzo sennò toxi mi purga:
    direttrici come detto sopra ,
    praticamente è Fifa10/11 solo che gli omini oltre che essere a cartone animato sono pure fuori scala:
    basta pensarne sdraiato uno a centrocampo. dal centro al bordo del cerchio ce ne devono andare non più di cinque... a me paiono piccoli. per carità... a riavere fifa 11 ci metterei la firma ma dopo aver pagato la ps4?
    graficamente non c'è partita, vince fifa (la cui mia opinione ormai sapete) a mani basse e mutande attorno alle caviglie.
    Non escludo che, pad alla mano sia piacevole e ottenere il gioco che si vede, in manual sia facile, o comunque praticabile... ma voi ne siete sicuri?
    io aspetto la vostra opinione...
     
    .
  14. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    altro video in cui si scorrono i nomi di tuttele squadre presenti in PES.
    Se vi piace giocare la serie A vi salvate, anche con la liga... ma se siete appassionati di calcio inglese...brrrrrrr
    la lasciano, guarda caso in fondo, dove troverete:
    North East London, North London, Wearside, Man Blue, Potteries, Merceside, Torkshire oranges,
    Video

    ci stanno proprio prendedno per il ...collo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,926
    Reward
    0

    Status
    Anonymous
    Però puoi editarti i nomi delle squadre e ti appariranno reali.
    Inoltre le 3 leghe fittizie che ci sono, ti danno la possibilità di editarti i campionati che più ti aggradano.
    Ad esempio: Uruguagio, League Conference e che so, un campionato "minore" come quello tedesco :lol: :lol: :lol:
     
    .
105 replies since 27/10/2014, 11:39   962 views
  Share  
.