Confronto/impressioni FIFA15 vs PES2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goalfingers
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    prossimamente : FRULLATO !
    :B):
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Platinum

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Reward
    0

    Status
    Offline
    Ok stasera frullato......niente cachi mi raccomando.....
     
    .
  3. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    invece è proprio andata a finire a cachi... :(
     
    .
  4. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    FIFA 15
    Con Pasta (solo tra noi) abbiamo seri problemi per fare una partita
    dobbiamo invitarci n volte, scollegare la play (entrambi) e solo dopo che il primo invito va in porto allora giochiamo tranquillamente..... ovviamente questo comporta una serie di partite giocate in casa per uno e in trasferta per l'altro (meglio non rischiare di dover ripetere la trafila nuovamente!)

    nessun altro riscontra questo problema?
     
    .
  5. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehehe... forse siete degli irrequieti....
    scherzi a parte, secondo me nasce tutto dalle lentezze del psn. mi è capitato, anche se non frequentemente, temo perchè il messaggio arriva in ritardo e chi aveva invitato s'era stufato di aspettare, mentre allora l'altro invitava mentre il primo usciva e via dicendo ...
    faccio un esempio: io chiedo a te, che mi rispondi "invita". ma io l'avevo fatto solo che dopo 5 min non vedevo reazioni e sono uscito, magari allora provi tu che mi vedi nei menù... e si va avanti fino a che accade il miracolo :D
    diciamoci la verità: avere un avviso di messaggio e trovarlo dopo 5 min è uno scandalo se paghi l'uso del plus a parte!
     
    .
  6. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    tra me e lui non è così perchè la cosa è immediata
    poi, come per magia (non sempre però), disconettiamo la PS4, rientriamo e facciamo partire FIFA e al primo invito tutto funziona come dovrebbe
    da informatico, mi verrebbe da pensare che le nostre 2 sessioni debbano essere resettate/restartate (italianizzo termini inglesi....che brutta roba) prima di giocare.... ovviamente ipotizzo non avendo accesso ai sistemi/codici PSN e FIFA
     
    .
  7. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Continuando a ricordarvi che di PES non so nulla e quindi posso dare solo impressioni su FIFA, mi si consolida sempre più che il gioco sia oggettivamente più soddisfacente off-line che on-line. Non che contro la cpu il game sia scevro di argomenti d'incazzo plurimo, ma on-line sta diventando una buffonata (tralascio le interpretazioni regolamentari nei falli o nelle inversioni delle rimesse, per decenza di linguaggio).
    Stanotte due partite: una contro mutekin, l'altra contro marcozag.
    Entrambe io con stessa squadra e stesso modulo/rosa ecc.
    In entrambi i casi, all'avvio riesco a giocare con qualche criterio, riesco a fare passaggi stretti e rapidi, e soprattutto sento di riuscire a difendermi e pressare (ricavandone anche un gol contro marcozag) perchè i pupi restano al posto loro. Poi mi succede la stessa cosa di tutte le partite (qui la riflessione da farsi è più radicale e la rimando a seguire) ad un certo punto i miei giocatori mi "invitano" smarcandosi in una direzione e la cambiano subito dopo che li ho serviti col risultato che perdo palla! Il bello arriva quando questo avviene in fase di impostazione, cioè quando i passaggi partono dai difensori in attesa dello spiraglio, e peggiora quando uno dei difensori inizia a scazzzare i passaggi: ora lunghi ora corti. Io credo di avere delle responsabilità nell'insistere in questo modo, ma cazzo anche le stesse mani e le stesse dita di sempre, e non può/non deve succedere che un passaggio di un difensore parta e si inchiodi in mezzo al campo mentre il ricevitore decide di scappare ed è un CDC con compito di rimanere in difesa cazzocazzocazzo!!! (primo gol di mutekin).
    Altro fatto che mi manda in bestia è il ritardo nel colpire la palla da parte di giocatori che off-line mostrano tutt'altre capacità. arrivare davanti al portiere e poi non veder partire il tiro (chiacciato al volo), per più volte, credo sia scoraggiante per chiunque (a parte mutekin che ne ha goduto ovviamente :) )
    marcozag ha meritato il pareggio nel secondo incontro (che dopo molti tentativi arriva di testa con un nano di 160cm e 60kg che ha soverchiato in salto e spinta un tizio di 190 cm x 80kg), ma non so spiegarmi il radicale cambiamento di comportamento della mia squadra nel secondo tempo, se non con una "partecipazione" dei server. Forse lui potrebbe dirmi come ha cambiato le tattiche per ragionare su qualche nesso tra causa ed effetto, ma sinceramente ora non so spiegarmi come mai i miei giocatori hanno cambiato completamente modo di stare in campo (sembravano un'altra squadra).
    Poi si è ripetuto il solito problema, questo con entrambi i giocatori, che ad un certo punto i passaggi diventano bordate o sputacchi in frequenza random.
    Riassumendo: giocatori che mi fintano la posizione e l'abbandonano quando gli dirigo la palla, ritardo nel calciare anche quando di prima, inaffidabilità della potenze di passaggi.
    Aggiungo la sensazione che il game premi il gioco lungo e i solismi degli abili dribbler, rispetto al passing game.
    Consapevole dei miei limiti, devo arrendermi al fatto che il mio gioco di fraseggi è impraticabile per me on-line, anche se con minor evidenza con la Rafaela che con il Forest.
    Senza voler essere melenso, non fosse per la comunità mi starei già orientando verso una meravigliosa carriera, perchè la sensazione di star usando male il mio tempo e con poco reale risultato di svago inizia a farsi sentire. Ma voglio insistere ancora, un pò perchè per carattere non mi arrendo, un pò per l'impegno preso (anche verso me stesso), e spero che magari mi diate pure qualche consiglio su cosa migliorare...

    in ogni caso, dato che non sono uno stupido e so cambiare idea quando è il caso, consapevole delle mie caratteristiche tecniche, credo che da oggi cambierò filosofia di gioco e vediamo se ne caverò soddisfazioni almeno nel gioco, se non nei risultati. In fondo è anche un modo per trovare nuovi stimoli in un gioco che in fondo è deludente.
     
    .
  8. mutekin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goalfingers @ 5/11/2014, 10:31) 
    Continuando a ricordarvi che di PES non so nulla e quindi posso dare solo impressioni su FIFA, mi si consolida sempre più che il gioco sia oggettivamente più soddisfacente off-line che on-line. Non che contro la cpu il game sia scevro di argomenti d'incazzo plurimo, ma on-line sta diventando una buffonata (tralascio le interpretazioni regolamentari nei falli o nelle inversioni delle rimesse, per decenza di linguaggio).
    Stanotte due partite: una contro mutekin, l'altra contro marcozag.
    Entrambe io con stessa squadra e stesso modulo/rosa ecc.
    In entrambi i casi, all'avvio riesco a giocare con qualche criterio, riesco a fare passaggi stretti e rapidi, e soprattutto sento di riuscire a difendermi e pressare (ricavandone anche un gol contro marcozag) perchè i pupi restano al posto loro. Poi mi succede la stessa cosa di tutte le partite (qui la riflessione da farsi è più radicale e la rimando a seguire) ad un certo punto i miei giocatori mi "invitano" smarcandosi in una direzione e la cambiano subito dopo che li ho serviti col risultato che perdo palla! Il bello arriva quando questo avviene in fase di impostazione, cioè quando i passaggi partono dai difensori in attesa dello spiraglio, e peggiora quando uno dei difensori inizia a scazzzare i passaggi: ora lunghi ora corti. Io credo di avere delle responsabilità nell'insistere in questo modo, ma cazzo anche le stesse mani e le stesse dita di sempre, e non può/non deve succedere che un passaggio di un difensore parta e si inchiodi in mezzo al campo mentre il ricevitore decide di scappare ed è un CDC con compito di rimanere in difesa cazzocazzocazzo!!! (primo gol di mutekin).
    Altro fatto che mi manda in bestia è il ritardo nel colpire la palla da parte di giocatori che off-line mostrano tutt'altre capacità. arrivare davanti al portiere e poi non veder partire il tiro (chiacciato al volo), per più volte, credo sia scoraggiante per chiunque (a parte mutekin che ne ha goduto ovviamente :) )
    marcozag ha meritato il pareggio nel secondo incontro (che dopo molti tentativi arriva di testa con un nano di 160cm e 60kg che ha soverchiato in salto e spinta un tizio di 190 cm x 80kg), ma non so spiegarmi il radicale cambiamento di comportamento della mia squadra nel secondo tempo, se non con una "partecipazione" dei server. Forse lui potrebbe dirmi come ha cambiato le tattiche per ragionare su qualche nesso tra causa ed effetto, ma sinceramente ora non so spiegarmi come mai i miei giocatori hanno cambiato completamente modo di stare in campo (sembravano un'altra squadra).
    Poi si è ripetuto il solito problema, questo con entrambi i giocatori, che ad un certo punto i passaggi diventano bordate o sputacchi in frequenza random.
    Riassumendo: giocatori che mi fintano la posizione e l'abbandonano quando gli dirigo la palla, ritardo nel calciare anche quando di prima, inaffidabilità della potenze di passaggi.
    Aggiungo la sensazione che il game premi il gioco lungo e i solismi degli abili dribbler, rispetto al passing game.
    Consapevole dei miei limiti, devo arrendermi al fatto che il mio gioco di fraseggi è impraticabile per me on-line, anche se con minor evidenza con la Rafaela che con il Forest.
    Senza voler essere melenso, non fosse per la comunità mi starei già orientando verso una meravigliosa carriera, perchè la sensazione di star usando male il mio tempo e con poco reale risultato di svago inizia a farsi sentire. Ma voglio insistere ancora, un pò perchè per carattere non mi arrendo, un pò per l'impegno preso (anche verso me stesso), e spero che magari mi diate pure qualche consiglio su cosa migliorare...

    in ogni caso, dato che non sono uno stupido e so cambiare idea quando è il caso, consapevole delle mie caratteristiche tecniche, credo che da oggi cambierò filosofia di gioco e vediamo se ne caverò soddisfazioni almeno nel gioco, se non nei risultati. In fondo è anche un modo per trovare nuovi stimoli in un gioco che in fondo è deludente.

    Benvenuto nel club! :lol:
     
    .
  9. marcozag83
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire Goal hai perfettamente ragione online sto gioco è davvero pessimo
    io ricordo il mio gol che non è stato di testa ma su tiro infilandomi centralmente con difesa immobile
    e questo è il vero problema delle difese decidono loro quando prendere la palla o stare fermi come mummie <_<
     
    .
  10. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcozag83 @ 5/11/2014, 11:40) 
    che dire Goal hai perfettamente ragione online sto gioco è davvero pessimo
    io ricordo il mio gol che non è stato di testa ma su tiro infilandomi centralmente con difesa immobile
    e questo è il vero problema delle difese decidono loro quando prendere la palla o stare fermi come mummie <_<

    ah... :blink: beh forse ricordo male (anya non è dei tuoi?)... ma il senso è lo stesso, quella delle difese che si aprono è una costante che a volte mi trovo anche a vantaggio ... ;)
    per la visualizzazione prova altre inquadrature... forse la default non ti si addice
    per me lo stadio andava bene ma vedo in coop, poi non so magari quello che per me andava a scatti con il lag per te incideva in una inquadratura più strretta anche in quello...
     
    .
  11. marcozag83
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema è che decidono loro (FIFA)quando subire il gol e quando lo si puo' fare
    sta cosa mi fa incazzare cmq rassegniamoci quast anno sara' cosi l unica cosa è sperare in qualche patch che risolva qualche problema di gameplay se no è la fine :rolleyes:
    per la visuale che oscillava in match 1vs1 non mi capitava quasi mai io gioco con campo largo ma la cosa strana è che a che era lontana a che si avvicinava durante il match e non riuscivo a vedere tutto il campo sara' sicuro problema di server o qualche cazzata di fifa -_-
     
    .
  12. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh... in campo largo dovrebbe rimanere ...praticamente fissa come per coop...
    si penso che potesse esserci qualcosa nei server, però controlla la personalizzazione dell'inquadratura e nel dubbio azzera la velocità di oscillazione.
     
    .
  13. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri sera, dopo una partita con Vanni (hostava lui) decidiamo l'inversione di campo..... ed ecco che si presenta lo stesso problema avuto con Giovanni, sia che hostassi io, sia che hostasse lui
    dopo un po' di tentativi desistiamo
    subenta Pasta e siamo alle solite.....dopo che entrambi ci disconettiamo, riusciamo a giocare (ha hostato lui)
    boh!?
     
    .
  14. goalfingers
        Like  
     
    .

    User deleted


    da quello che leggo, nel caos connettivo l'unica costante è la tua presenza :lol:
     
    .
  15. Trabateo
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ci provo ;)
     
    .
105 replies since 27/10/2014, 11:39   962 views
  Share  
.